fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Ischia, tornano i bus in via Quercia

Gli ultimi articoli

Con il definitivo completamento dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in via Quercia, è finalmente possibile ripristinare il collegamento con i bus Eav.
I lavori eseguiti erano previsti dal progetto di “realizzazione muro di sostegno, consolidamento, applicazione di rete elettrosaldata, ripristino, manutenzione canale genio civile”, avviati anni fa dal Comune. Ed infatti a novembre del 2020, per consentire la realizzazione degli interventi era stata interdetta la circolazione veicolare nel tratto di strada interessato, poi ripristinata a giugno 2021 a seguito del completamento dell’intervento.

Solo a marzo scorso, però, si era proceduto al collaudo statico e ad ottobre a quello tecnico amministrativo. E la relativa comunicazione del responsabile dei Lavori Pubblici al Comando della Polizia Locale è datata 12 gennaio 2023.
Dopo il via libero del funzionario tecnico, il comandante Chiara Romano ha dunque provveduto a ripristinare il collegamento degli autobus di linea in Via Quercia dopo oltre due anni di “isolamento”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos