Ischia Summer Camp, che successo Sister Act II

Un musical per i ragazzi e per i piccoli protagonisti del campo estivo: "il nostro obiettivo? Puntiamo in alto, trasmettiamo ai nostri figli il valore dell'amicizia!"

0

Si è svolta giovedì sera la rappresentazione teatrale dei giovani partecipanti dell’Ischia Summer Camp, che per questa estate 2015 hanno portato in scena un altro musical: Sister Act II. Dopo il successo di Grease della scorsa edizione, l’idea vincente è stata questa volta quella di coinvolgere i tre gruppi del camp, blue, yellow e orange in uno spettacolo il cui tema fosse proprio la scuola e i rapporti con i docenti. Con l’aiuto di Barbara Esposito, Adriana Perugini e i balletti di Martina Caserta, i ragazzi e i piccoli blue dell’Ischia Summer Camp sono riusciti ad esibirsi in maniera impeccabile, stupendo il numeroso pubblico di genitori e curiosi, presenti alla serata.
Un messaggio importante quello lanciato dal corso di teatro, che quest’anno come ogni edizione, ha curato le scenografie e costumi utilizzando materiali di riciclo, investendo nell’inventiva dei ragazzi e coinvolgendoli in un mondo, quella della recitazione, che così piccoli è complicato comprendere fino in fondo. Stupefacente in questo senso dunque la capacità degli orange, il gruppo più grande, di gestire e vivere il palco, travolgendo anche gli spettatori.
“E’ sempre una grande emozione il nostro spettacolo finale! Si concentrano nello show tutte le energie dei bambini e ragazzi del nostro camp. Sister Act 2 è stata sicuramente una storia entusiasmante in cui i ragazzi si riconoscono- commenta Francesca Annunziata, responsabile e ideatrice del progetto dell’Ischia Summer Camp –  E’ un po’ la loro storia, soprattutto di chi inizialmente non voleva partecipare. Dietro ad ogni bambino, anche ad una sola frase recitata c’è una storia: quella di tanti giorni trascorsi insieme a costruire rapporti. E in particolare, il valore dell’amicizia tanto bello quanto difficile da affermare. Noi ci impegniamo innanzitutto per questo.”
L’Ischia Summer Camp non smette però di stupire, con un nuovo e vicinissimo appuntamento con l’Ischia Music & Workshop Show, che anche per questa edizione del camp torna ad offrire ai ragazzi iscritti e non iscritti, la possibilità di vivere per due giorni con pernottamento incluso, il mondo della musica e delle nuove tecnologie musicali direttamente nella splendida location della Villa Spadara, nel comune di Forio. Tutto questo grazie alla presenza dei tre coach che durante tutto il periodo estivo hanno sostenuto i ragazzi con i propri progetti: Matteo di Meglio, Giovanni Migliaccio e Pierpaolo Aiello. Tra chitarre, mixer e testi dall’alto contenuto emotivo, i bambini potranno esibirsi per i genitori a conclusione delle due giornate di workshop, il due settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui