fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Ischia resta covid free Trasferimento in idroabulanza per il paziente del Rizzoli risultato positivo al test rapido

Gli ultimi articoli

Cambio id programma per il trasferimento del sospetto caso COVID-19 rilevato al Rizzoli di Lacco Ameno. Si è reso impossibile impegnare il mezzo di linea Caremar delle 20,20 per il trasferimento della donna risultata, per ora, positiva al test  rapido a seguito di un ricovero precauzionale presso il PO Anna Rizzoli di Lacco Ameno. La donna sarà trasferita in continente e poi al Cotugno con l’ausilio di una idroambulanze opportunamente attrezzata per il biocontenimento. Il mezzo della Guardia Costiera è giunto direttamente dal Circondario marittimo di Napoli. La partenza dal Porto di Ischia lato pagoda destinazione porto di Pozzuoli.
Come è noto ai nostri lettori è stato l’esito del test rapido a far scattare l’allerta per le condizioni ed il possibile contagio di una cittadina originaria di Santo Domingo, residente a Forio in località San Vito. La donna, appena rientrata da Livigno ha accusato un lieve malore a seguito del quale si è reso necessario il ricovero presso il PO Anna Rizzoli. Qui al termine dei protocolli sanitari previsti la donna è stata sottoposta a test sierologico. Il test ha rilevato la presenza di anticorpi compatibili con il Coronavirus. Sono così scattati i protocolli di sicurezza e la donna, di mezza età, è stata ricoverata preso la contumacia del Covid space di via Fundera in attesa di essere trasferita per ulteriori approfondimenti . Nessun nuovo caso di Coronavirus al momento è stato ufficializzato dalle autorità . A scopo precauzionale tutta la numerosa famiglia della dominicana naturalizzata a Forio è già in isolamento in attesa dell’esito del tampone laringo- faringeo, l’unico esame in grado di rilevare il contagio.
La donna partirà cosi a bordo della motovedetta di ordinanza della Guardia Costiera per essere poi ricoverata presso l’ospedale malattie infettive del Cotugno di Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos