Ischia presente alla fiera del mondo del #wedding, Buy Wedding in Italy

0

Il Buy Wedding in Italy non è la consueta fiera sposi. È un evento dedicato al “destination wedding” cioè la promozione e la vendita di una destinazione legata all’organizzazione e al festeggiamento di un matrimonio di stranieri in Italia. Il Buy Wedding in Italy si è tenuto a Bologna dal 12 al 15 novembre 2019.

Durante l’evento sono stati pubblicati i numeri del mercato attuale del destination wedding, raccolti dal neonato osservatorio “Destination Wedding Tourism”: 486Milioni 854mila Euro di fatturato che gira intorno al mondo del “destination wedding”, 9.018 matrimoni di stranieri realizzati e circa 440.102 turisti stranieri venuti in Italia in occasione di un matrimonio. I numeri sono sempre più in aumento e l’attenzione a questo tipo di mercato è sempre più importante.

Due aziende ischitane hanno partecipato all’evento che prevedeva la possibilità di partecipare alla conferenza di formazione sul wedding e il pacchetto agenda per i seller con la possibilità di proporsi a 35 buyer stranieri internazionali ben selezionati.

Ischia è stata presente attraverso la Sud Italia Hotels, tour operator ischitano specializzato nell’incoming rappresentato a Bologna da Francesca Annunziata che da anni si occupa della promozione di Ischia come “wedding destination”. A rappresentare l’isola d’Ischia, c’è stata presente anche Stefania Silvestro, wedding planner professionista con una grande esperienza alle spalle.

Saverio Presutti, direttore commerciale della Sud Italia commenta: “Vogliamo investire in questa nicchia di mercato del wedding perché è un prodotto sempre più richiesto dai mercati stranieri.”

Stefania Silvestro afferma: “L’isola ha tutti i requisiti per diventare una “destination wedding”e io come wedding planner insieme al mio gruppo di operatori locali come flower design, fotografi, scenografi e event designer con “Ischia Wedding space ” siamo felici che tour operator locali si stiano aprendo verso la wedding industry perché noi dell’ isola sappiamo emozionare e accogliere le coppie che ci scelgono come meta per il loro “si”. Solo creando una squadra di professionisti possiamo regalare un sogno indimenticabile.”

In primavera è previsto un educational dedicato al wedding, nel quale saranno coinvolti tutti gli operatori del settore.

Adesso bisogna creare delle solide basi per migliorare e consolidare un network di servizi di imprenditori ischitani a disposizione del wedding.

Per maggiori info sui progetti

ISCHIA DESTINATION WEDDING – Francesca Annunziata 3899410648 /  info@ischiadestinationwedding.it

ISCHIA WEDDING SPACE – Stefania Silvestro 393 902 4299 / info@stefaniasilvestro.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui