Ischia Ponte abbandonata tra i rifiuti

    2

    Una foto che la dice lunga sulla considerazione di cui godono le strade isolane dalle autorità preposte.

    Sono le 11.41 e ad Ischia Ponte – ci scrive un nostro lettore – ancora non è stata raccolta l’immondizia dei vari esercizi commerciali, per lo più ristoranti e bar, che tra non molto dovrebbero iniziare a lavorare con i primi clienti, considerato che si avvicina l’ora di pranzo.”

    Un problema, quello della mancata raccolta dei rifiuti, che non è nuovo nella zona di Ischia Ponte, dove sempre più spesso i sacchetti dell’immondizia costellano il percorso pedonale che i tanti turisti compiono mentre visitano il centro storico e si recano, magari, al Castello Aragonese.

    Se alla vista, aggiungiamo il caldo di questa mattinata… il quadro è sempre più completo….

    2 Commenti

    1. … E qualcuno vada a dare un’occhiata alla centralissima Piazza degli Eroi, all’altezza della fermata dei (pochi) bus e dello stazionamento dei taxi, dove da un giardino malridotto proviene un puzzo insopportabile ed un cumulo di immondizia abbandonata fa bella mostra di sè. Alla faccia del giardino mediterraneo…

    2. Vengo da anni ad Ischia e amo sempre di più quest’isola , ho in progetto di i venire a viverci molto presto . Mi permetto di dire agli ischitani che questo paradiso terrestre va difeso con adeguati servizi di manutenzione . Il flusso sempre crescente di turisti grazie a una pur giusta politica dei prezzi low cost fornisce introiti ai comuni attraverso la tassa di soggiorno ma nel contempo sottopone l’isola ad un maggior carico di sfruttamento. Il futuro di ogni territorio ricco come Ischia è di preservare la propria unicità e quantomeno non distruggerla .

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui