Ischia Nuoto, ottima prova alla IV Tappa Trofeo Propaganda

0

Una tappa difficile e affrontata con tenacia e preparazione, una mattinata all’insegna dello sport e degli ottimi risultati. Ecco la IV Tappa Trofeo Propaganda cui ha preso parte anche l’ASD Ischia Nuoto, con i ragazzi seguiti e supportati da Rosa Santangelo, lo scorso 31 marzo 2019. Una trasferta impegnativa ma non per questo difficile per gli atleti isolani che si sono preparati con cura ed attenzione per affrontare al meglio la IV tappa del trofeo regionale.
“Siamo partiti, come sempre, all’alba – dichiara Rosa Santangelo – per poter raggiungere in tempo utile la struttura di Portici. Un viaggio che affrontiamo ogni qualvolta vogliamo prendere parte ad una competizione e che, però, non sminuisce l’entusiasmo dei ragazzi che, con caparbietà e tenacia, affrontano anche questo piccolo svantaggio per potersi misurare in corsie diverse dalle “solite” e migliorare sempre più il proprio stile ed i propri tempi.”
Come abbiamo avuto modo di dire varie volte, infatti, per chi sceglie di praticare sport acquatici le gare sono sostenute tutte come se fossero sempre “fuori casa” non avendo una struttura consona isolana. “Nonostante la gara coincidesse anche con lo spostamento delle lancette per il cambio ora – continua – i ragazzi sono entrati in acqua determinati e concentrati, migliorando, ognuno, il tempo di iscrizione.
Un risultato più che buono che ha portato, anche, alla conquista di ben due medaglie.” Ad aver preso parte a questa IV tappa del Trofeo Propaganda sono stati: Carlo Pandolfo (che è salito sul gradino più alto del podio della sua categoria), Eduardo Greco (argento), Maria Napoleone e Mattia Di Meglio. Bracciata dopo bracciata tutti si sono distinti per un netto miglioramento dell’approccio alla gara e della tecnica utilizzata, dando filo da torcere ai componenti delle altre società presenti, numerosissimi, alla tappa di Portici.
“Sono molto orgogliosa dei risultati che i ragazzi stanno raggiungendo gara dopo gara, al di là delle medaglie. I nostri atleti dimostrano di essere molto uniti e di incoraggiarsi l’un l’altro, cosa che permette anche ai più piccoli di non sentirsi a disagio in situazioni nuove come queste delle gare e riuscire a dare il meglio di sé. Ogni gara, poi, ci permette di verificare progressi e piccoli problemi che, ovviamente, vengono corretti durante gli allenamenti che svolgiamo due volte alla settimana presso la piscina comunale di Ischia.”
L’ASD Ischia Nuoto continua, anche con i giovanissimi atleti iscritti, ad essere tra le società sportive più attive della nostra isola e più medagliste, una bellissima realtà che cresce di anno in anno.

I TEMPI

Carlo Pandolfo  30’’.4 (oro)
Eduardo Greco 29’’.6  (argento)
Maria Napoleone 37’’.3
Mattia Di Meglio 53’’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui