fbpx

Ischia, meta d’autunno. Parola del Financial Times

Must Read

Non vi sono dubbi: per il Financial Times (e non solo) la nostra isola é tra le mete da non perdere in questo autunno targato 2021.
Leggiamo.

“Verso un’altra isola stellare: Ischia. Se navighi sui social media per la soddisfazione del viaggio,
probabilmente ne saprai un po’ ormai: la sorella più grande e molto più disordinata di Capri nel Golfo di Napoli, con le terme che Angela Merkel ama e le spiagge che hanno ispirato Elena Ferrante nel suo “Quartetto Napoletano”. In verità, ha
a lungo ospitato sacche di vera, anche se poco conosciuta, eleganza. L’arrivo di
Marie-Louise Sciò qui nel 2019, per rilevare l’Hotel Mezzatorre, ha contribuito a spingere l’isola sotto i riflettori. Ora un piccolo gruppo di albergatori, ristoratori e
imprese locali (tra cui il Mezzatorre), ha costituito un consorzio per “rilanciare” l’isola – mettendo in evidenza i suoi luoghi segreti, i tavoli migliori, non celebrati, cantine, guide e una storia piuttosto affascinante. Ischia is More è sui social media con presenza offline e promozioni in tutta la Eegione Campania; ci sono piani per un sito web ed eventi importanti a lungo termine.
Per ora, i suoi creatori stanno inondando i suoi feed di immagini e informazioni su cosa offre l’isola, dalle degustazioni private alle escursioni nel suo interno collinare e ancora selvaggio fino a dove, ovviamente, trovare i migliori sandali fatti a mano (per i miei fondi sarebbe Mario d’Ischia a Lacco Ameno, ma arrivat sull’isola e decidete voi)
@ischiaismo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

E’ morto mons. Regine, la chiesa di Ischia perde un suo pilastro

A 93 anni, Don Giuseppe Regine, parroco della Chiesa di San Vito è deceduto. Un lutto che colpisce l'intera...