fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Ischia. Lunedì 24 aprile grande evento con la Banda Città di Ischia e la Filarmonica “Ario Gigli”

Gli ultimi articoli

La passione per la musica e, soprattutto, quella di insieme è sempre stata molto forte sul territorio ischitano. Un bellissimo esempio è la Banda Musicale Città di Ischia, storica compagine che racchiude al suo interno maestri musicisti di ogni età.
Lunedì 24 aprile 2017 la passione della nostra Banda Musicale sarà affiancata da quella della Filarmonica “Ario Gigli” in virtù di un simbolico gemellaggio in nome della musica che si concretizzerà in un bellissimo concerto combinato che avrà luogo in Piazzetta San Girolamo nel pomeriggio.
“La nostra Banda Musicale Città di Ischia – dichiara il vicesindaco Enzo Ferrandino – rappresenta un punto fermo della nostra tradizione e della nostra storia, ed è con orgoglio che accogliamo la Filarmonica “Ario Gigli” di Arezzo che ha scelto la nostra isola per un periodo di vacanza e che si esibirà con i nostri maestri musicisti.”
L’evento che prenderà il via alle ore 17.00 in Piazza Antica Reggia con un corteo composto dai due gruppi musicali, continuerà lungo il corso principale del comune di Ischia per poi raggiungere il palco predisposto in Piazzetta San Girolamo e dare vita ad un imperdibile concerto.
Una bellissima occasione per trascorrere una pomeriggio in musica, un primo evento che porterà, poi, la Banda Musicale Città di Ischia, magari, alla partecipazione alla settimana annuale delle “Filarmoniche in concerto” che si svolge a Monte San Savino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos