fbpx
martedì, Aprile 23, 2024

Ischia, istituito il Life Park

Gli ultimi articoli

Parte il servizio di parcheggio gratuito per i chemioterapici

«è una iniziativa doverosa, con la quale colmiamo una lacuna. Una Pubblica Amministrazione deve sostenere anche con piccoli gesti quei cittadini che combattono ogni giorno per il diritto costituzionale alla salute».
Così il vicesindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, in merito all’istituzione di “Life Park”, il servizio di parcheggio gratuito per chemioterapici predisposto dal comune di Ischia con ordinanza 146 del 4 settembre ed immediatamente effettivo.
Nel dispositivo, pubblicato oggi sull’albo pretorio del Comune di Ischia, si stabilisce che “i veicoli di persone sottoposte a chemioterapia presso la clinica S. Giovan Giuseppe sono esentati dal pagamento del ticket di sosta per tutto il tempo necessario all’effettuazione dell’intervento nelle aree a pagamento di via Mirabella e via Antonio Sogliuzzo”.
Per ottenere l’esenzione dal pagamento, basterà esporre sul cruscotto dell’auto l’apposito contrassegno da richiedere presso la stessa clinica, così come già previsto per i donatori di sangue in occasione della “Domenica delle donazioni” con ordinanza 132 del 2015.

 

5 COMMENTS

  1. Ovviamente commento positivamente lo specifico provvedimento.Auspicherei che le amministrazioni non si limitassero ai “piccoli gesti ” e qualche volta pensassero a interventi anche piu’ articolati e “strategici” per aiutare la sanita’ isolana, schiacciata come e’ tra i grandi problemi della terraferma e la sua piccola ma per noi importante specificita’.Un’ altra piccola e umile preghiera ai volenterosi amministratori sarebbe quella di interpellare anche gli operatori del settore, che forse potrebbero suggerire anche qualcosa di utile.

  2. Un ringraziamento all’Amministrazione di Ischia che colma con senso di responsabilità una grande lacuna ed ancora un più sentito ringraziamento alla redazione del Dispari che ha sollevato il problema vissuto dai tantissimi cittadini che lottano per la loro vita e che fino ad ieri dovevano anche accollarsi un esoso ticket di sosta per potersi curare.

  3. Grazie solo grazie si può dire a chi veramente si é interessato al problema ( in primis tutti voi del DISPARI ) ! Vi ringrazio perché la soluzione é arrivata in brevissimo tempo questo a dimostrazione che ogni tanto, se si vuole , le cose possono funzionare!!!

  4. Un ottimo provvedimento adottato in tempi abbastanza brevi dopo la sensibilizzazione operata dal “dispari”. La politica e l’amministrazione pubblica questo deve saper fare: piccole cose da applicare con metodo e buon senso, utili anche per favorire la crescita sociale e culturale delll’intera comunità.

  5. Ma è mai possibile che nessuno che ci amministra pensi alle cose vitali e necessarie per i cittadini già duramente colpiti da queste disgrazie? Gli uffici preposti perchè non pensano prima ancora che il dispari faccia le proposte di avvisare gli amministratori in tal senso? Manca il senso civico e la poca voglia di impegnarsi da parte di chi viene pagato per far ciò. E’ uno squallore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos