Una mattinata milanese all’insegna dei sapori e dei profumi ischitani ha visto protagonista l’isola verde nel cuore della capitale economica d’Italia. Si è tenuta oggi a Milano, presso la prestigiosa sede della maison Kiton, una colazione di presentazione organizzata dalla rete di imprese “Ischia Is More” in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Allumeuse. Un’occasione per promuovere le eccellenze dell’isola e rilanciare l’immagine di Ischia come meta turistica da vivere tutto l’anno.
All’evento ha partecipato anche il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa: «È stato un vero piacere poter raccontare Ischia in un contesto così importante e suggestivo. Ringrazio Kiton per l’ospitalità, in particolare Lucio Nigro, che ci ha accolti con grande cura e attenzione».










Presenti numerosi giornalisti e rappresentanti di testate nazionali e riviste specializzate, invitati a scoprire – e soprattutto assaporare – la cultura dell’ospitalità ischitana attraverso una colazione preparata dallo chef stellato Nino Di Costanzo. Un menù curato nei minimi dettagli, pensato per trasmettere l’essenza dell’isola attraverso gusti autentici e ingredienti tipici del territorio.
L’iniziativa rientra nella più ampia missione di “Ischia Is More”, la rete di imprese locali che da anni lavora per valorizzare il brand Ischia con progetti di marketing territoriale, promozione turistica e storytelling imprenditoriale. «Il merito va a chi – con passione e visione – continua a investire nel futuro dell’isola», ha ribadito il sindaco Ferrandino. «Abbiamo bisogno di imprenditori concreti e lungimiranti, capaci di fare rete e raccontare la vera Ischia, quella dell’accoglienza, della bellezza e dell’esperienza autentica».
L’incontro a Milano rappresenta dunque un tassello importante nel percorso di promozione del territorio, un’azione corale che unisce istituzioni, imprese e professionisti nella costruzione di un’identità forte e condivisa.
