fbpx

Ischia In Itinere racconta la gioia di fare musica

Must Read

INSIEME SI PUÒ” Questo lo slogan dei componenti dell’Orchestra Giovanile dal bel nome “Tutti d’Accordo” della Fondazione Ischia In Itinere e questo il titolo del loro concerto tenutosi ieri sera presso il Palazzo Reale di Ischia.

L’Orchestra Giovanile al suo secondo anno di vita va sempre più affermandosi sul territorio isolano come gruppo affiatato di giovani musicisti che credono nei valori umani e nella straordinaria forza della sinergia artistica e culturale. L’Orchestra si è esibita sotto la direzione del Maestro Del Deo Francesco nello splendido scenario del Palazzo Reale. La magia dei luoghi e la forza evocativa del repertorio eseguito, ha condotto i numerosi spettatori a vivere profonde suggestioni e a riassaporare l’emozione collettiva e il senso di unione che solo la Musica sa suscitare.
Uno scroscio continuo di applausi per i giovani interpreti che sotto la direzione artistica della violinista Pina Trani e la guida del Maestro Direttore Del Deo, del violoncellista Ciro Iacono e del pianista Luigi Bruno, sono educati soprattutto alla condivisione perché Insieme si può ed è anche più bello.
Serate così riaccendono la speranza che dimore storiche possono essere ancora luoghi di cultura e che bisogna confidare e coltivare i giovani talenti.  Un plauso a quanti hanno reso possibile questa serata e soprattutto ai giovani e giovanissimi interpreti:
Assia Arcamone, Manuela Taliercio, Dina D’Acunto, Stefany Aiello, Giovanna Caccavallo, Leonardo Del Deo, Marco Cocule, Marika Florio, Ciro Iacono, Antonio Di Meglio, Matteo Starace, Angelo Di Meglio, Daniele Greco, Gabriella Monti, Andrea Cortese, Luigi Bruno, Francesco Del Deo, Pina Trani.
E ancora un ringraziamento speciale al Colonnello Fanelli, al Capitano Speranza    e ai suoi collaboratori, a Gianfranco e Vittorio della Ecology Group e ad Annamaria Agostino che ha accolto e accompagnato il pubblico nel viaggio musicale di una magnifica serata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

La protesta dei panettieri isolani: verso lo sciopero di una settimana

I panificatori ischitani sono sul piede di guerra e minacciano uno sciopero di una settimana per il caro bollette:...
In evidenza

La protesta dei panettieri isolani: verso lo sciopero di una settimana

I panificatori ischitani sono sul piede di guerra e minacciano uno sciopero di una settimana per il caro bollette:...