fbpx

Ischia guida lo sviluppo della Blockchain in Italia. Alla Eu Blockchain week l’intervento di Laura Cappello

Must Read


L’isola d’ Ischia protagonista in un importante appuntamento internazionale dedicato alla Blockchain, una nuova tecnologia digitale che si sta evolvendo in tutto il mondo. Nell’ ambito della EU Blockchain Week 2021, a cui hanno preso parte paesi come il Lussemburgo, Irlanda, Slovenia, Spagna e Francia, l’Italia è stata rappresentata dalla dottoressa Laura Cappello avvocato e fondatrice dello Studio Legale Cappello, specializzata in consulenza e progettazione legale. Nella presentazione e nel confronto internazionale, Laura Cappello ha illustrato il caso studio che vede protagonista l’isola d’Ischia.

Il comune di Ischia nei mesi scorsi ha affidato (a titolo gratuito) ad un pool di professionisti coordinati proprio da Laura Cappello il compito di identificare soluzioni in chiave digitale per lo sviluppo del turismo ischitano.

Attraverso la blockchain e l’intelligenza artificiale l’obiettivo è quello di creare un ecosistema, servizi pubblici, servizi essenziali e mantenere un tessuto produttivo artistico e culturale che siano interconnessi tra loro. Il processo di digitalizzazione ovviamente riguarderà innanzitutto la pubblica amministrazione attraverso un processo di sburocratizzazione, ma riguarderà anche l’ambiente fissando gli ambiziosi obiettivi di autosufficienza e auto sostenibilità dell’intero territorio isolano. Un progetto all’avanguardia su cui il comune di Ischia in primis con la collaborazione degli altri comuni e in particolare la regione Campania puntano molto. Nel video che segue l’intervento di Laura Cappello alla prima giornata della EU Blockchain Week 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...