lunedì, Marzo 8, 2021

Ischia. Due dipendenti della Genesis nominati messi notificatori

In primo piano

Il saltino. Paura delle dimissioni: Gianluca Trani passa in maggioranza come Antonio e Antonello. Da semplice consigliere comunale

Gaetano Di Meglio | Termina la crisi politica di marzo del comune di Ischia. Gianluca Trani passa da “Ischia...

La “messa” in sicurezza è finita, aprite in pace la “Parrocchia” di Casamicciola

Il comune preme sulla Curia per restituire al culto il sacro luogo. L’occasione è data dalle imminenti festività pasquali. Castagna tuona:“Non posso esimermi dall’informarVi che nulla osta all’utilizzo dell’immobile, pertanto a partire dal 15 marzo 2021 sarà cura del comune assicurare l’apertura della Basilica tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 esclusi il sabato e la domenica, salvo ulteriori disposizioni“

Enzo Ferrandino: “Non ci interessa una operazione zeppa”

Il sindaco azzera i malumori dei suoi e liquida l’apertura di Ottorino Mattera: “apriamo alle forze responsabili”. Una buona “valutazione” per Gianluca?

In un periodo di grave crisi economica il Comune d’Ischia ha deciso di munirsi di ben due messi notificatori dei tributi locali e di altre somme da incassare a seguito di procedure esecutive. I due messi nominati sono dipendenti della società “Genesis”.

Nella determina di nomina il responsabile dell’ufficio Entrate e Tributi Antonio Bernasconi, dopo aver ricordato l’organizzazione dell’Ente per la gestione della materia, richiama la norma che riguarda proprio la nomina dei messi, che possono essere individuati tra i dipendenti del Comune o «tra soggetti che, per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa, in ogni caso, la partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione, organizzato a cura dell’ente locale, ed il superamento di un esame di idoneità».

Poiché ovviamente «tra i servizi di supporto all’ufficio Tributi affidati alla società Genesis srl è da ricomprendere anche l’attività di notifica attraverso la costituzione di un servizio Messi Notificatori nell’ambito territoriale», la scelta è caduta appunto su due dipendenti della società mista, Maria Agnese e Raffaele Esposito, che hanno partecipato all’apposito corso di formazione organizzato dall’ANUTEL (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) e superato l’esame di idoneità. Dunque sono abilitati ad espletare le funzioni di messo notificatore tributario.

La nomina da parte dell’Ente non modifica il rapporto di lavoro dei due neo messi, infatti la determina chiarisce «che il presente incarico non costituisce in alcun modo rapporto di lavoro con gli incaricati suddetti, i quali operano nella esclusiva disponibilità della società Genesis srl in base al rapporto contrattuale con essa intercorrente».

- Advertisement -

1 commento

  1. Nun ve state
    troppo a preoccupa’ usatele per carta igienica quelle notifiche….nun c’e’ più trippa per gatti…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Riflessione sul Venerdì Santo, il grido di dolore de “I Ragazzi dei Misteri”

Con chiarezza e frasi dirette "I Ragazzi dei Misteri" illustrano la situazione in cui vive l'associazione e le prospettive...
- Advertisement -