fbpx

Ischia, concluso il primo concorso. Vince Lia Baldino, ma festeggiano in 5

Must Read

Gaetano Di Meglio | Consiglia Baldino, per molti Lia, è la vincitrice del concorso per funzionario direttivo tecnico categoria D3 a tempo indeterminato e part-time al 50% (18 ore).
Il concorso bandito dall’amministrazione di Giosi Ferrandino, poi bloccato e poi terminato nel ciclone di un ricorso al TAR al veleno è arrivato alla sua fine.
Una nuova graduatoria disponibile per i comuni dell’Isola che rende disponibili, fin da subito, due validi professionisti che hanno abbastanza esperienza nella pubblica amministrazione e che possono diventare dei D preziosi.

Per Enzo Ferrandino, invece, ci sarà l’ingresso in pianta organica di ben cinque D.
Lia Baldino, vincitrice di concorso e subito dopo Carmine Prevenzano (ora, però, Massimo Trofa perde mordente sul sindaco che spunta un’altra lancia nel fianco). Luigi De Angelis continuerà il suo lavoro al secondo settore (sperando di non dover dire più grazie al babbo, anche se qualcosa sembra aver prodotto). A sorpresa, invece, arriva Ilaria Salzano e si chiude con un ritorno agli uffici di Ischia con Marco Minicucci (che, lo ricordiamo, fu in qualche modo allontanato per incompatibilità ambientale. Ma ora che sono tutti una grande famiglia è tutto passato. Ma siamo sicuri che avrà dovuto passare il test “famm verè si m pozz fidat e te”). Non c’è posto, a Ischia, invece per Francesco Iacono (che continua a fare la spola tra staff e UTC) e per la casamicciolese Mariacaterina Castagna.

Le persone intelligenti, infatti, riescono a leggere in questa graduatoria e nell’ampio scorrimento dell’amministrazione di Ischia una “buona” graduatoria. Sarà questo il caso di un scorrimento a vincere dopo tanti a perdere?

Il 3 agosto la prova orale del concorso per funzionario amministrativo

La settimana prossima, invece, sarà la volta della prova orale e conclusiva del concorso bandito dal Comune d’Ischia per l’assunzione a tempo indeterminato part-time al 50% (18 ore settimanali) di un funzionario direttivo amministrativo categoria D3. La prova è prevista per il prossimo martedì 3 alle ore 10.00, presso la sala consiliare del comune di Ischia.
La tabella oraria per i dieci candidati ammessi seguirà questo ordine: 1 Conte Giuseppe ore 10.00; 2 Ruocco Vincenza Federica ore 10.20; 3 Zollo Vincenzo ore 10.40; 4 Muro Giustina ore 11.00; 5 Ferrandino Francesco ore 11.20; 6 Iacono Tiziana ore 11.40; 7 Montuori Raffaele ore 12.00; 8 Baldino Iolanda ore 12.20; 9 De Vanna Maria Rosaria ore 12.40; 10 Mazzella Veronica ore 13.00.

Rigide le disposizioni anti Covid per il sostenimento dell’esame, come espressamente previsto per tutti i concorsi pubblico. Oltre all’utilizzo della mascherina, all’assenza di sintomi, al divieto di farsi accompagnare o di portare un bagaglio, prevedono anche la presentazione, «all’atto dell’ingresso dell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove». Oppure la presentazione della certificazione verde rilasciata a chi si è già vaccinato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

«Per la frattura al braccio di mio figlio al Rizzoli hanno sbagliato tutto!»

Ugo De Rosa | Ci risiamo con un episodio di malasità all'ospedale Rizzoli. Una vicenda che ha coinvolto una famiglia...