fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Ischia Chilometro Zero e Coldiretti, un “open day” da non perdere

Gli ultimi articoli

Nuovi iscritti, nuove domande per soddisfare la propria curiosità, nuovi orizzonti da conquistare… il progetto “Ischia Chilometro Zero” presentato dal Comune di Serrara Fontana entra sempre più nel vivo e, dopo il primo incontro di presentazione dinanzi ad una folta platea di appassionati e di lavoratori nel settore agricolo, ed un secondo step di aggiornamento, domani, mercoledì 19 aprile, alle ore 10.00 vi sarà la possibilità, sempre presso l’accogliente sala consiliare di Serrara Fontana, di prendere parte al particolare “open day” indetto da Ischia Chilometro Zero, Campagna Amica e Coldiretti.

Grazie ad un lavoro di intese e di confronti, infatti, Ischia Chilometro Zero ha trovato nella Coldiretti e Campagna amica due partner d’eccezione per poter passare alla fase pratica del progetto stesso.

L’associazione di categoria leader in Italia e sull’isola che mette insieme i coltivatori diretti e le imprese agricole, ha mostrato il suo interesse nel condividere il know how e le esperienze dei mercatini a chilometro zero di “Campagna Amica” con il progetto del Comune di Serrara Fontana.

Una occasione molto importante per comprendere appieno le opportunità ed i vantaggi racchiusi in nei due progetti che pongono la risorsa “terra” al centro di ogni discorso e di ogni ripartenza della nostra economia. Saranno, infatti, i tecnici della Coldiretti ad illustrare il progetto Campagna Amica e tutte le modalità di adesione.

Il progetto “Ischia Chilometro Zero” va avanti spedito e, sempre nell’incontro del 19 aprile, saranno raccolte le adesioni per partecipare ad un primo evento, previsto per il prossimo 6 maggio 2017 presso la piazza di Succhivo. Un vero e proprio banco di prova, necessario, per testare il funzionamento e il gradimento dell’iniziativa stessa.

L’open day è riservato ai soci Coldiretti sull’isola d’Ischia, a quanti hanno già tutti i requisiti di coltivatori diretti ma non sono iscritti all’associazione e a tutti gli amatori (o “orto lovers”) che hanno la volontà di voler diventarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos