giovedì, Luglio 10, 2025

Ischia, bandita la gara per i nuovi loculi al cimitero

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Comune d’Ischia ha finalmente bandito la gara per appaltare i lavori nel cimitero per la realizzazione di 156 nuovi loculi, la manutenzione straordinaria delle coperture delle edicole cimiteriali e l’adeguamento dell’impianto elettrico.

L’iter aveva preso il via nel 2021 con l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, ma per la realizzazione occorreva attendere la definizione delle concessioni d’uso dei nuovi loculi, i cui proventi finanzieranno l’intervento.

Stabilita la tariffa di 4.400 euro a loculo, la somma disponibile è stata calcolata in 686.400, che è l’importo complessivo del progetto esecutivo redatto dall’arch. Michele Grosso (anche direttore dei lavori) e approvato a giugno scorso dalla Giunta, dopo l’adeguamento al nuovo prezzario dei Lavori Pubblici della Regione Campania. L’importo totale dei lavori ammonta a 459.654,44 euro, di cui 435.676,20 soggetto a ribasso.

Nel frattempo è stato nominato rup il responsabile del Servizio 7 ing. Francesco Iacono, competente al cimitero, in sostituzione del precedente ing. Luigi de Angelis.

Ora l’ing. Iacono ha indetto la gara mediante procedura negoziata senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici con manifestazione di interesse sulla piattaforma TuttoGare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos