fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Ischia 100km, l’isola chiude al traffico

Gli ultimi articoli

 

I ciclisti percorreranno le principali arterie stradali isolane per portare a termine gli itinerari scelti; gli automobilisti potranno muoversi seguendo le indicazioni delle forze dell’ordine negli intervelli tra i vari passaggi degli sportivi

Un itinerario tra borghi antichi, litoranee e grandi salite, 500 ciclisti e tanta voglia di sport e di stare in compagnia. Questi i tratti caratteristici della GranFondo “Ischia 100km” che domenica 07 maggio 2017 trasformerà, come già accaduto per le precedenti edizioni, l’isola in una pista ciclabile lungo l’itinerario interessato dalla competizione stessa.
Con il classico “start” posizionato ai piedi del Castello Aragonese, intorno alle ore 07,30 di domenica mattina, le strade isolane saranno offlimits fino al termine della corsa o, comunque, come riportano le ordinanze emesse della varie municipalità, non oltre le ore 13.00.
In particolare vediamo che i ciclisti, come prevede il regolamento, compiranno due giri cittadini all’interno del comune di Ischia prima di intraprendere il percorso che da Barano li porterà a coprire tutta l’isola d’Ischia per due volte (percorso da 70km) e tre volte (percorso da 100km).
La carovana, poi, salirà verso Barano e Serrara Fontana, prima di ridiscendere lungo Forio, Lacco Ameno e Casamicciola Terme, facendo rientro ad Ischia e concludendo la corsa su via A. Sogliuzzo per ritrovarsi poi ad Ischia Ponte per il pasta party finale.
Lungo la strada principale interessata dal passaggio dei ciclisti, quindi, è vietata la sosta e la circolazione per l’intero periodo della corsa. Il blocco, però, non sarà totale.
I ciclisti saranno preceduti da una macchina di “inizio corsa” e da una di “fine corsa” in coda e, quindi, seguendo le indicazioni delle forze dell’ordine e dei volontari presenti ai varchi, sarà possibile percorrere le strade non appena la macchina di fine corsa sarà passata, garantendo la sicurezza dei ciclisti e del pubblico presente lungo le strade isolane.
La manifestazione, terminando ad Ischia Ponte, poi, permetterà la riapertura completa di tutte le strade anche nel comune di Ischia.
Disagi al minimo, si spera, per una giornata di sport e di divertimento in sella alle proprie bici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos