venerdì, Giugno 18, 2021

Invitalia. Casamicciola chiede l’istituzione di uffici per la ricostruzione

In primo piano

Ieri nuovo summit per i micropiani di ricostruzione avviati dal Commissario per la Ricostruzione Carlo Schilardi nel cratere di Ischia. In particolare il gruppo di lavoro per le istruttorie relative alla concessione del contributo per gli interventi di riparazione e ricostruzione di edifici e unità immobiliari a uso abitativo e produttivo, non classificati agibili, danneggiati o distrutti a causa degli eventi sismici del 21 agosto 2017, sono giunti a Casamicciola Terme per un incontro tecnico-pratico con l’ing. Carlo Rodolfo La Tegola consulente di Invitalia designato dal Commissario per gli aspetti strutturali.

Oltre alla verifica di diverse pratiche di indennizzo post sisma in corso, il sindaco Giovan Battista Castagna ha chiesto con forza la istituzione in loco di un ufficio speciale per la ricostruzione. Castagna si è reso disponile a reperire gli uffici da destinare allo staff.

Una necessità che noi de il dispari abbiamo sollevato fin dall’insediamento del Commissario Schilardi, rilanciata da più parti e messa in atti ufficiali dal consigliere di minoranza Luigi Mennella che ha più volte ribadito la necessità di uffici in loco facilmente accessibili alla popolazione.

Avere uffici e competenze sul posto, vicino al Cratere, dove la popolazione colpita possa recarsi era e resta una priorità per abbattere gli eccessi della burocrazia e diminuire le distanze triglia attori principali di questa impresa chiamata Ricostruzione di Ischia.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Consorzio unico di Bacino, tegola da 849.152,34 € per i comuni di Ischia e Casamicciola

Ida Trofa | L’ultima beffa per i comuni di Ischia e Casamicciola Terme giunge dal Consorzio Unico di Bacino...
- Advertisement -