fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Investimenti nel mattone: perchè Roma è sempre una garanzia

Gli ultimi articoli

Il mercato immobiliare sta vivendo un periodo di rinascita spinto da diversi fattori come i bassi tassi di interesse, la maggiore fiducia nel real estate, le opportunità che si sono create nel mercato residenziale dall’inizio della crisi. Secondo gli esperti l’investimento nel mattone è simile a quelli che si fanno per i beni di rifugio come l’oro o l’argento. L’immobile possiede un valore intrinseco, e per questo manterrà sempre un certo tipo di appeal.

Nel nostro Paese una delle città dove conviene maggiormente investire è senza dubbio Roma. Nella città eterna ci sono moltissimi immobili che meritano l’attenzione degli investitori ed è per questo motivo che Casavo punta molto nella capitale d’Italia.

Casavo è una startup italiana che è perfetta per chi ha bisogno di vendere o comprare casa in tempi rapidi o per chi semplicemente desidera evitare stress, impegni e incertezza. Nel corso dei primi due anni di attività Casavo è stata supportata da diversi investitori, tra cui la statunitense Greenoaks Capital, le tedesche Project A Ventures e Picus Capital, oltre al fondo di investimenti italo-francese 360 Capital, Kervis Asset Management, Boost Heroes (holding guidata da Fabio Cannavale), Marco Pescarmona (fondatore e presidente di MutuiOnline) e Rancilio Cube.

Queste partnership l’hanno posizionata al centro del mondo dell’immobiliare e la sua crescita è ormai esponenziale. Il team è cresciuto fino a circa 100 persone e più di 1.000 agenzie immobiliari hanno aderito al network Casavo a Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna.

Dove investire a Roma

Quando si parla di investimenti nel mattone a Roma non si può prendere in considerazione il Centro Storico. Parliamo della zona dove si concentrano i luoghi simbolo della città, che creano un’atmosfera più unica che rara, in grado di attirare non solo tantissimi turisti ogni anno, ma anche chi desidera acquistare casa in una location davvero impareggiabile.

Altro quartiere particolarmente richiesto è l’Aventino. Parliamo di una zona centralissima dove sorgono aree residenziali tranquille, zone verdi e luoghi di straordinaria bellezza, come il Giardino degli Aranci e le Terme di Caracalla. Qui, tra villini in stile Liberty e palazzine dall’aspetto curato, i prezzi al metro quadro scendono rispetto al Centro Storico Romano, soprattutto nella zona sud del colle, dove le abitazioni più prestigiose arrivano a una valutazione media di 6.200 €/mq circa.

Ai Parioli, invece, ci spostiamo in un quartiere storico dell’alta borghesia romana dove è possibile trovare abitazioni di pregio e soluzioni di lusso. Un quartiere estremamente raffinato, per chi cerca abitazioni dalle ampie metrature, tra eleganti viali alberati e locali chic, senza dimenticare la prossimità a luoghi di grande attrattiva, come Villa Borghese.

Trastevere è invece un quartiere perfetto per chi cerca una casa in un’area vivace, ricca di locali tipici, ma anche di splendidi scorci sul fiume Tevere. La zona di Trastevere è parecchio estesa e viene infatti a sua volta suddivisa in due diverse aree: quella più esclusiva è quella che si estende dal Ponte Sublicio, a sud, fino alla Città Vaticana a nord.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos