fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Intossicazione a Forio: 25 ricoveri e oltre 100 con sintomi in hotel

Gli ultimi articoli

Si allarga il fronte dei turisti colpiti da intossicazione a Forio. Nella notte, mentre si cerca ancora di capire quali siano le cause di questo fenomeno di intossicazione (c’è chi pensa al cibo e chi, invece, alla climatizzazione) sempre sia chiara la dimensione del fenomeno. Sarebbero 25 i clienti dell’hotel ricoverati e oltre 100, invece, quelli che sono rimasti nella struttura con sintomi ma non gravi da richiedere il ricovero.

Nella serata di ieri, come vi abbiamo raccontato, i clienti di questo hotel foriano hanno raggiunto il Pronto Soccorso del Rizzoli sia con mezzi propri sia con autoambulanze. Un fatto di cronaca che merita attenzione e che, speriamo, si faccia quanto prima chiarezza.

Una vicenda, queste, che si presta ad una riflessione. Da alcune ore, per rispondere ad una presenta impossibilità di trasferimento in terraferma, dal Rizzoli hanno deciso di riaprire il reparto Covid e di limitare l’operatività dell’ospedale. E’ davvero questa la decisione più saggia che possa prendere il direttore sanitario del Rizzoli che, impegnato con il più difficile ospedale di Giugliano, forse tratta con troppa leggerezza le esigenze e le necessità di un ospedale che opera su un’isola turistica. Ischia non è Giugliano!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos