giovedì, Marzo 4, 2021

InsulaMaior. Gianpaolo Buono: “Una sfida che una Avvocatura deve accettare senza esitazioni”

Gino Di Meglio: “Iniziativa lodevole, ambiziosa, necessaria”

In primo piano

Il Consiglio di Stato tentenna… Ma a Lacco Ameno è guerra di denunce anonime

Attesa febbrile per la pronuncia dei massimi giudici amministrativi sulla sorte della “fascia tricolare”: rivince Pascale o è la volta di De Siano?. Con la guerra giudiziaria e politica, prosegue la stagione dei corvi. Denunce apocrife con accuse ai politici. Accusatori e accusati fanno parte tutti della stessa barca

Giosi Ferrandino: “Ischia non perdere l’occasione Recovery”

https://youtu.be/hXXKLSQURO8 Gaetano Di Meglio | Con l'eurodeputato PD, Giosi Ferrandino, una riflessione sul governo Draghi, le possibilità del Recovery Fund...

Reazione Caruso, asfaltato De Siano: “Vuol fare i paragoni sugli incassi del porto? Cosa ha fatto per Serrara Fontana da Senatore?”

L''interrogazione di De Siano contro Del Deo ha una reazione. Immediata, dura, precisa. E arriva dal sindaco di Serrara...

Abbiamo chiesto a Gianpaolo Buono di spiegarci la ratio di questa iniziativa. Il progetto che proponete ha finalità politiche?
Bisogna capire che cosa si intende per “politica”. Ogni iniziativa che tende a modificare la organizzazione del paese ha una connotazione politica. Quella del “Progetto Ischia” è un semplice tavolo tecnico, finalizzato a dare alla Politica gli strumenti per garantire al paese efficienza e qualità dei servizi pubblici, dalla sanità, alla istruzione, ai trasporti, alla giustizia. E’ una sfida che una Avvocatura moderna deve accettare senza esitazioni.

Questo significa che i proponenti non hanno velleità elettorali.
Assolutamente no. La iniziativa serve solo ad accertare se una categoria composta da tanti valorosi componenti sia capace di dare un contributo al miglioramento della vita del paese. Nient’altro!

Chi sono i componenti?
Per adesso ed a causa della impossibilità di avere incontri aperti a tutti gli Associati, è stato invitato un numero di Avvocati rappresentativo di tutte le fasce di età. Appena si creeranno le condizioni, gli incontri saranno allargati a tutti gli interessati. Sarà una occasione decisiva per accertare la maturità della Categoria nella sua interezza e per fornire un contributo fondamentale alla “causa” della collettività ischitana.


Gino Di Meglio: “Iniziativa lodevole, ambiziosa, necessaria”

“È una iniziativa lodevole, ambiziosa forse, ma necessaria. Allargare l’orizzonte – commenta l’avvocato Gino Di Meglio – degli obiettivi al fine di ottenere vantaggi per l’intera collettività isolana, con conseguenti positive ricadute anche per il sistema giustizia. Così come il più contiene il meno.

Una “lotta” ed uno sforzo non “ghettizzato” solo nell’ambito del giustizia, ma che tenda ad ottenere vantaggi per l’isola intera con il potenziamento e la razionalizzazione dei servizi, dai trasporti alla sanità ed al sistema scolastico. Un’azione di pungolo, stimolo e supporto con contributi concreti per le sei amministrazioni. Una visione – conclude – più ampia rispetto al solo problema giustizia che in particolare interessa la categoria professionale”

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

In nome del DPCM, aprite le scuole! Siamo seri, responsabili e “vaccinati”

Gaetano Di Meglio | C'è qualche sindaco che ha voglia di difendere i figli di Ischia e ha voglia...
- Advertisement -