fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Inciviltà ai Maronti, tra rifiuti e critiche

Gli ultimi articoli

Pancrazio Arcamone | Per avere un territorio curato e “vivo” c’è bisogno della collaborazione di tutti, delle Istituzioni, ma anche e soprattutto dei cittadini.

Oggi vi parliamo di quanto accade a Barano, a ridosso della spiaggia dei Maronti dove i lavori in corso in piazza sono stati subito oggetto di critiche e levate di scudi, ancor prima che iniziassero.

Critiche a lavori che solo il tempo potrà dire se saranno o meno utili. Intanto nessuno nota o critica l’enorme massa di rifiuti che viene abbandonata lungo la strada che conduce alla spiaggia. Un vero e proprio gesto di grande inciviltà, tanto più che, in questo periodo, il comune ha sospeso il conferimento di tutti i rifiuti.

Ma il deposito continuo in quell’area ha costretto l’amministrazione comunale a prendere una decisione e, per evitare quello scempio, quotidianamente invia i camion per il prelievo ma, sistematicamente, senza dare il tempo allo stesso di arrivare alla prima curva, il sito è di nuovo stracolmo.

Una cosa è certa: se utilizzassimo lo stesso rigore e la stessa energia che usiamo per criticare e lamentarci all’osservanza e al rispetto delle regole, le cose andrebbero meglio per tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos