fbpx

Incidente shock a Buonopane, 31 enne trasferito all’Ospedale del Mare

Must Read

Ida Trofa | Un 31enne di Barano scivola sulla strada verso casa e si ferisce in maniera seria. L’uomo è rimasto coinvolto in un terribile incidente avvenuto durante la notte tra giovedì e venerdì: caduto con violenza sull’asfalto, è stato scaraventato con altrettanta violenza verso un cancello di ferro posto a margine della carreggiata. L’uomo, soccorso, non indossava il casco e nel violento impatto ha riportato gravissime ferite lacero contuse al volto con una forte perdita ematica. Ferite per le quali sono stati necessari ben 50 punti di sutura. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. Secondo fonti ospedaliere l’uomo, infatti, è in attesa di ulteriori valutazioni mediche.
L’incidente è avvenuto nei pressi di Piazza Buonopane.

La buona notizia, rispetto allo scenario che ha determinato il brutto incidente e la preoccupazione scaturita dalla sequenza legata alla brutta caduta, è che lo scooterista non è in gravi condizioni. I traumi subiti per la caduta e l’impatto sull’asfalto e con il cancello gli hanno provocato serie lesioni al volto e tagli estesi, ma nessuna di queste sembra essere preoccupante.
Secondo le prime informazioni, l’uomo trasferito in codice rosso al PO Anna Rizzoli di Ischia, sottoposto a tutte le indagini mediche ed alle cure del caso è stato poi trasferito nella notte presso l’Ospedale del Mare con l’ausilio di un volo sanitario. Qui è ricoverato presso il reparto maxillo facciale e dovrà essere sottoposto ad ulteriori indagini cliniche e cure mediche.

La dinamica dello spaventoso incidente
Il 31 enne stava muovendo nei pressi della nota Piazza di Buonopane, lungo la ex SS 270 quando era da poco passata la mezzanotte, per cause e circostanze ancora da chiarire, sarebbe scivolato. Stando alla prima ricostruzione, l’uomo nella violenta caduta sarebbe stato sbalzato via dal due ruote e per inerzia, trascinato lungo la carreggiata prima di schiantarsi su di un cancello di delimitazione posto lungo la via. Nell’impatto al suolo e poi sulle inferriate, avrebbe riportato le terribili ferite che ne hanno reso necessario il trasferimento in terraferma e la sutura shock del volto con ben 50 punti.

L’uomo è caduto male: è letteralmente crollato sull’asfalto. L’impatto è avvenuto in una zona particolarmente pericolosa del tratto viario e la caduta è sarebbe provocata probabilmente da una certa imperizia nella guida. Una volta a terra, l’uomo è scivolato via fino al tremendo impatto. Un impatto impossibile da evitare sia per la velocità sia per gli spazi ristretti. Subito soccorso è stato trasportato in ospedale a Lacco Ameno e poi trasferito in elicottero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...