fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

In vacanza a Folgaria: come scegliere l’hotel perfetto

Gli ultimi articoli

Trascorrere una vacanza a Folgaria significa lasciarsi trasportare dalla tipica atmosfera della montagna: respirare aria pura, divertirsi praticando sport immersi nella natura, ma anche concedersi qualche pausa di puro relax. Questa località del Trentino è l’ideale sia per un soggiorno di coppia che per una vacanza con tutta la famiglia, perché da queste parti anche i bambini trovano moltissime cose da fare! Le strutture ricettive sono estremamente organizzate, pulite e curate nei minimi dettagli: dormire a Folgaria in un hotel significa lasciarsi coccolare per tutto il soggiorno e avere ogni tipo di comfort a disposizione. Naturalmente però bisogna scegliere la struttura giusta, che sia in grado di offrire il massimo ad un prezzo conveniente. Oggi vi diamo qualche consiglio per trovare la struttura perfetta.

Hotel a Folgaria: ecco cosa deve avere per essere perfetto

Le strutture in questa località sono davvero moltissime, ma non tutte sono in grado di offrire un soggiorno da sogno a prezzi convenienti. Folgaria ha molto da offrire, sia in estate che in inverno, ma dobbiamo sempre controllare che l’hotel sappia garantirci tutto quello di cui abbiamo bisogno per vivere un’esperienza indimenticabile. Vediamo quali sono i servizi che non possono mancare in una struttura di tutto rispetto immersa nella natura dell’Alpe Cimbra.

Posizione privilegiata sia in estate che in inverno

Soggiornare nel centro del paese potrebbe risultare scomodo, per diversi motivi. Innanzitutto perché in alta stagione Folgaria è molto affollata e se vogliamo una pausa rilassante potrebbe non essere l’ideale. Oltre a questo, dobbiamo considerare la vicinanza agli impianti sciistici (in caso di settimana bianca) o agli itinerari (nella bella stagione). Per questo motivo conviene scegliere hotel che siano posizionati in località vicine come per esempio Francolini, che è direttamente affacciata sulle piste ed è un punto privilegiato per la seggiovia.

Possibilità di gustare i piatti tipici in hotel

Scegliere un hotel dotato di cucina e di ristorante è importante, ma bisogna anche controllare che gli orari siano flessibili così come i menù, in modo che anche i bambini possano mangiare ciò che preferiscono. È inoltre consigliabile scegliere un hotel che organizzi almeno una volta a settimana una serata dedicata alla cucina trentina: vale proprio la pena assaggiare i piatti della tradizione!

Il centro benessere: un dettaglio che fa la differenza!

Un hotel a Folgaria di tutto rispetto deve essere dotato anche di un centro benessere. Per alcuni ospiti potrebbe sembrare un extra superfluo, ma alla fine chiunque ama rilassarsi dopo una giornata all’insegna dello sport e delle numerose attività che propone la zona! Gli hotel con centro benessere, non a caso, sono i più gettonati a Folgaria perché permettono di concedersi una pausa di puro relax. Sauna, idromassaggio, bagno di vapore, doccia rivitalizzante sono tutti servizi extra che rendono un albergo una vera e propria oasi di pace e tranquillità, in cui rigenerarsi e abbandonare tutto lo stress accumulato durante l’anno.

Ecolabel: un valore aggiunto

Alcuni hotel a Folgaria hanno la certificazione Ecolabel, il che significa che mettono in pratica quotidianamente delle scelte ecologiche, nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo è sicuramente un valore aggiunto, da non sottovalutare quando si sceglie una struttura di montagna!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos