fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

In un biglietto la verità di Tommaso Barbieri

Gli ultimi articoli

Un fulmine a ciel sereno! E’ giunta cosi la triste e drammatica notizia della morte di Tommaso Barbieri. Una morte scelta e decisa con convinzione alla vigilia dell’Epifania.
In un suo biglietto sulla vita e gli affetti la verità della sua terribile decisione.
Amato e ben voluto da tutti, Tommaso Barbieri , classe 1967, non ancora cinquantenne era un operatore turistico di comprovata professionalità e bravura. Un’attività che svolgeva da tempo.
L’uomo, sposato con un figlio appena quindicenne, viveva a Via Casa Capezza nella zona di La Rita a Casamicciola Alta . Nessun avrebbe prevenuto una cosi triste sorte, nessun indizio avrebbe potuto far presagire un epilogo tanto terribile benchè in molti parlano di un periodo molto particolare per Tommaso, afflitto da un problema causa di lunghi vuoti di memoria e contraddistinto da qualche momento buio di tristezza e solitudine interiore.
Un mal di vivere terribile che ha raggiunto un peso inaspettato ed insostenibile.
Tommaso non ha lasciato un messaggio in particolare a qualcuno, nessuna lettera speciale per la famiglia, solo un biglietto generico senza riferimenti o motivazioni particolari a giustificare la sua dolorosissima scelta se non un gesto estremo che potesse in qualche modo migliorarne una vita che non riconosceva più sua . Tommaso ha preparato con cura e decisone il giorno della sua dipartita. Prima di togliersi la vita ha infatti programmato per la sua famiglia una visita a Napoli. Si sarebbero rivisto al rientro. Un appuntamento con il destino al quale nessuno vorrebbe partecipare.
A metà pomeriggio il dramma. Un grido di dolore, straziante e cupo a raggelato la contrada, rompendo il silenzio di un pomeriggio uggioso e cupo. In un attimo il sangue di chi ha udito quelle urla si è raggelato. Il tempo è sembrato fermarsi alla ricerca del perchè?
Del motivo di tanto dolore…
Dolore e cordoglio per un figlio rimasto orfano del pilastro della sua guida.
Attonita e sgomenta la comunità dinanzi alla terribile notizia. Affranti i vicini, colto da malore anche il coinquilino di casa Barbieri alla notizia della inattesa ed imprevedibile tragedia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos