fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Il PMLI appoggia l’Islamic State: il chiarimento di Gianni Vuoso

Gli ultimi articoli

In un comunicato diramato domenica 11 ottobre dal titolo “IL PMLI APPOGGIA L’IS CONTRO LA SANTA ALLEANZA IMPERIALISTA” il Segretario Generale del Partito Marxista Leninista Italiano Giovanni Scuderi ha affermato:

“Una santa alleanza imperialista è nata per combattere e distruggere lo Stato islamico che si oppone all’imperialismo. Ovviamente il PMLI non può farne parte. Il nostro posto attuale è al fianco di chi combatte l’imperialismo che è il nemico comune di tutti i popoli del mondo“.

Abbiamo chiesto a Gianni Vuoso, che del PMLI è autorevole esponente, di chiarire meglio una posizione tanto controversa che non ha mancato, infatti, di suscitare polemiche e dibattiti sulla rete, anche se la notizia è stata snobbata da quasi tutte le principali testate giornalistiche nazionali. Di seguito, il comunicato di Gianni Vuoso e sotto, quello ufficiale diramato domenica scorsa nel corso della 5ª Sessione plenaria del Comitato centrale del PMLI. Ai lettori tutte le considerazioni del caso.
“È nostro dovere plaudire alla vostra iniziativa – scrive Gianni Vuoso – di pubblicare il comunicato dal titolo ‘Il PMLI appoggia l’IS contro la santa alleanza imperialista’, perché purtroppo, la stampa borghese e della cosiddetta sinistra, ignora sistematicamente i numerosi puntuali interventi del PMLI sui fatti nazionali e internazionali. E mi fa piacere che si chieda all’Organizzazione isolana del PMLI di esprimersi. Fatta questa necessaria premessa, l’Organizzazione isolana del PMLI condivide pienamente il comunicato espresso dalla 5 sessione plenaria del Comitato Centrale del PMLI che, a firma del suo segretario generale compagno Giovanni Scuderi, esprime l’appoggio ad una forza politica che combatte l’imperialismo. Forse, desta meraviglia e scandalo che si condivida l’iniziativa di una forza come l’IS, ma sia ben chiaro, il PMLI appoggia la lotta antimperialista non certamente la cultura, l’ideologia, le strategie, i metodi di lotta dello Stato islamico perché ‘fra noi e lo Stato islamico c’è un abisso incolmabile’. Dispiace purtroppoconstatare che non desta né meraviglia né scandalo la santa alleanza imperialista e l’atteggiamento di un Renzi che cerca di mostrare i muscoli in cambio di un futuro boccone. La storia annovera altri raggruppamenti fra forze politiche antitetiche, accomunate dall’obiettivo di liberarsi dal nazi-fascismo. Il comunicato del PMLI ci sembra quindi chiaro, esemplare, coerente e coraggioso. Sarebbe altrettanto opportuno che tante altre forze politiche, che blaterano di pace e di rispetto dei diritti, si unissero per liberarsi del neoduce Renzi e della sua politica guerrafondaia“.

1 COMMENT

  1. Eccolo l’intellettuale; quello che dovrebbe fare gli interessi dell’isola d’ISCHIA. Ma mettitv ‘scuorn

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos