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sabato, Aprile 20, 2024

Il piano di comunicazione Kimbo prosegue coinvolgendo le più belle destinazioni turistiche campane

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A partire da giugno avrà luogo la dinamica campagna di comunicazione ATL di Kimbo: la Costiera Amalfitana, Sorrento e le tre isole Ischia, Capri e Procida sono le protagoniste indiscusse. Rispetto a quella precedente, che ha avuto luogo nella capitale italiana,

questa dinamica pubblicità durerà quattro mesi e ha già pianificato il rivestimento di autobus in transito per tutta la stagione turistica.

Questa volta, il brand simbolo del caffè italiano nel mondo Kimbo ha deciso di far risaltare i territori più caratteristici della sua regione. Si tratta di luoghi che ogni anno, soprattutto durante il periodo estivo, attirano tantissimi viaggiatori, e rappresentano da sempre l’animo italiano. Una scelta che rafforzerà maggiormente il messaggio comunicativo della brand promise di Kimbo, ovvero portare “Una tazza di Napoli” agli italiani e ai cittadini del mondo.

La mission di Kimbo è proprio quella di diffondere il suo messaggio aprendosi nuovamente a tutti i visitatori e turisti che arriveranno in Italia. La nuova dinamica campagna ATL punterà sull’internazionalità del brand.

Si sta certamente vivendo un periodo storico molto particolare. Terminato però il lockdown, la stagione turistica ricomincia, e le località balneari campane riprendono vita. Ecco qui la volontà dell’azienda di rendersi visibile sul territorio, in un’inedita veste. L’obiettivo ècogliere l’attenzione di tutte quelle persone che ora non sono più in casa davanti alla TV ma che, ora, si possano godere i mesi più belli dell’anno, nelle più famose località.

Quest’importante campagna di comunicazione rafforza il concept “Una tazza di Napoli” attraverso una serie di elementi. La celebre testimonial Serena Autieri, attrice talentuosa e particolarmente apprezzata dal pubblico italiano, è il primo fra tutti. Il prodotto di punta della campagna affissioni è Kimbo Gusto di Napoli, la nuova formula di capsule di caffè macinato lanciata da Kimbo nel 2020. Si tratta diun caffè corposo, dall’aroma intenso, con sentori di spezie e cioccolato fondente. Insomma, una componente assolutamente rappresentativa del particolare viaggio sensoriale tra le strade di Napoli.

Naturalmente, non poteva mancare la raffigurazione dei Faraglioni, simbolo per eccellenza di una Napoli aspirazionale, bella e unica. Tutti valori che hanno sempre rappresentato il brand stesso, Kimbo, il cui imprescindibile talento del saper fare è in grado di rendere il suo caffè riconoscibile a tutto il mondo. Un’antica arte tipicamente italiana di cui l’azienda si fa custode da quasi 60 anni.

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