sabato, Maggio 15, 2021

Il Miramare e Castello riapre. E si regala un’offerta “Welcome” dedicata agli ischitani

In primo piano

Ischia e il Miramare ripartono da qui! Dal coraggio di Anna e Ciro Calise. Dal coraggio di una coppia che conosce bene cosa significa il lavoro di squadra, cosa significa programmare e, come in questo caso, cosa vuole dire mettersi in gico.

E così, tra mille incertezze e la voglia di riprendere a gustarsi il bello, da quest’anno il Miramare e Castello apre anche agli ischitani. “Abbiamo preparato un’offerta – ci ha detto Anna Olmo – pensata anche gli amici di Ischia. Ci piace pensare come ad un dono che ognuno di noi si può fare. Un regalo simbolo per ritrovarsi, per dedicarsi un po’ di attenzione e perchè no anche di sognare un po’”

Ce la vuoi spiegare?
“E’ un pacchetto composto da un’aperitivo, una cena per 2 persone al Miramare con lo chef Ciro Calise, soggiorno in camera e colazione”. Un piccolo di “viaggio a Ischia” alla scoperta di se stessi e, perchè no, dell’emozione di vivere un’alba speciale”.

Interessante come questa riapertura.

Coraggio, forza, determinazione e sicurezza. Sono questi gli ingredienti della sfida di Anna e Ciro Calise, i patron del gruppo Alysandy Luxury, che, da venerdì 30 aprile, aprono le porte del loro Miramare e Castello, il gioiello cinque stelle che sorge dove inizia il mare di Ischia.
Una sfida imprenditoriale che vuole dare una risposta alla voglia di normalità e al desiderio di tornare ad essere umani. Una scarica di ottimismo per tutto il comparto turistico che sa trasformare le difficoltà in occasioni.

La tradizione dell’ospitalità ischitana, l’esperienza nel settore e la capacità manageriale sono le chiavi giuste con le quali venir fuori da questo momento particolare. Insieme, possiamo rivalutare l’importanza del valore della bellezza e della cura di sé.
Da venerdì, lo staff è pronto ad accoglierVi in massima sicurezza e con la professionalità che contraddistingue il brand, facendoVi riscoprire il desiderio di viaggiare, protetti e coccolati, nel rispetto di tutti i protocolli anti Covid e delle normative sanitarie vigenti.

Per conoscere un po’ di più il Miramare e Castello

L’Hotel
Il Miramare e Castello è un cinque stelle dalla vocazione lusso che sorge in uno degli angoli più suggestivi dell’Isola d’Ischia: di fronte al Castello Aragonese e a pochi passi sia dal borgo storico di Ischia Ponte sia dal Corso Vittoria Colonna.
In tutti gli angoli del Miramare e Castello la cura del dettaglio è l’elemento predominante. Mobili pregiati e antichi (comò e specchi di fine ‘800 e tavolini di inizi ‘900) si sposano, con gusto ed eleganza, a pregiati divani moderni, lampadari in ferro battuto e preziosi tappeti persiani che esaltano la freschezza degli ambienti luminosi e raffinati.
In tutti gli interni si riconoscono sia l’ispirazione orientale che il dettaglio mediterraneo.
Il panorama mozzafiato sul golfo di Napoli, sulla vicina Vivara e sull’Isola di Procida, capitale della Cultura Italiana del 2022, lo rendono perfetta location per il Vostro soggiorno. Il punto di imbarco dei taxi boat all’esterno dell’hotel favorisce la scoperta dei posti di mare più riservati dell’isola di Ischia e dell’intero Golfo di Napoli, sia con servizi di linea, sia usufruendo di transfer e charter con imbarcazioni di prestigio, della cui organizzazione ci occupiamo direttamente.

Il gusto
Scegliere Miramare e Castello significa scegliere gusto, buona cucina e ristorazione di fascia alta.
Lo chef Ciro Calise coordina i tre ristoranti del gruppo: La Lampara, Il Miramare e il Mareblu.
La cucina di Chef Calise è un viaggio che riesce a unire i sapori genuini dell’isola d’Ischia, un’accurata ricerca della materia prima e la passione per la cucina orientale che rende ogni piatto un’esperienza unica.
Il menù, prevalentemente di mare, è composto da piatti che trovano nella stagionalità la loro massima espressione. Non mancano, ovviamente, i grandi classici della cucina di Chef Calise: il rotolone di melanzane, le linguine al riccio e la cozza alla griglia.
La colazione, internazionale, è servita in riva al mare ed è curata nel minimo particolare. Da quest’anno è attivo un dinamico ristorante sulla spiaggia, operativo sia a pranzo che a cena.

Il Bar
Il Bar del Miramare si completa con l’open space che circonda il più grande idromassaggio dell’isola e impreziosisce il soggiorno presso il Miramare dove, confortevoli divani, rendono piacevole sia il momento dell’aperitivo sia la sosta durante il giorno. Una selezione accurata di liquori e distillati completano l’offerta.

La Lampara
Sul roof garden del Miramare, sotto le stelle e lo sguardo del Castello Aragonese, è attivo il ristorante di mare “La Lampara”. 38 coperti, servizio dedicato e di classe, menu à la carte e una cantina d’eccezione fanno pendant con la passione di chef Ciro Calise. Nel corso degli anni, “La Lampara” è diventato un punto di riferimento della cucina ischitana, rivisitata e raffinata dall’estro dello Chef, che coniuga i sapori della tradizione locale con l’innovazione gastronomica e la presentazione impeccabile.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico. Da sabato al via le ZTL a Lacco Ameno

Il Comando di Polizia Municipale informa che da sabato 15 maggio p.v. conl’adozione dell’Ordinanza n° 5/2021 sarà riattivato il...
- Advertisement -