Il messaggio di Mamma Sonia per il compleanno ai Francesco: “Rifletti prima di agire, scegli il Bene, scegli la Vita”

2

Ieri, Francesco Taliercio sarebbe diventato maggiorenne! Una data importante per tutti, una tappa emozionante e un momento di gioia per la famiglia. Ma ieri, mamma Sonia, mentre papà Leonardo partecipava all’incontro romano in occasione della giornata internazionale per le vittime della strada, ha pubblicato sul suo profilo social un commovente ricordo.

“Il pensiero di Francesco”

I miei 18 anni…non doveva andar così! Oggi – si legge sul profilo di mamma Sonia Di Iorio – si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada e purtroppo da sei mesi anche io faccio parte di queste vittime. A uccidermi non è stato il Signore, non è stato il Destino ma è stato l’Uomo. Lui mi ha ucciso. Sulla strada agisce l’uomo, agisci Tu.
Sei tu che decidi di guidare in sicurezza o di farlo strafregandote della tua vita e della vita degli altri. Rifletti prima di agire, scegli il Bene, scegli la Vita.

Se sei mesi fa quell’uomo avesse scelto il bene io oggi avrei festeggiato il mio diciottesimo compleanno insieme a tutte le persone che amo e che mi amano.
Ma purtroppo non è andata così, lui ha scelto di sbagliare e in questo mondo non ci saranno più compleanni per me, io avrò per sempre solo 17 anni.

Quella sera mamma mi ha aspettato tanto ma invano, io stavo tornando a casa,volevo tornare da loro ma lui non lo ha permesso. Ti prego – conclude il messaggio – almeno tu fa che nessun altro debba aspettare invano la persona amata, fa che nessuno debba aspettare invano te, fa che la tua sia la Strada del Buonsenso, agisci per la Vita, difendi la Vita!”

Il pensiero di Francesco I miei 18 anni…non doveva andar così!Oggi si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada e purtroppo da sei mesi anche io faccio parte di queste vittime.A uccidermi non è stato il Signore, non è stato il Destino ma è stato l'Uomo. Lui mi ha ucciso. Sulla strada agisce l'uomo, agisci Tu.Sei tu che decidi di guidare in sicurezza o di farlo strafregandote della tua vita e della vita degli altri. Rifletti prima di agire, scegli il Bene, scegli la Vita. Se sei mesi fa quell'uomo avesse scelto il bene io oggi avrei festeggiato il mio diciottesimo compleanno insieme a tutte le persone che amo e che mi amano. Ma purtroppo non è andata così, lui ha scelto di sbagliare e in questo mondo non ci saranno più compleanni per me, io avrò per sempre solo 17 anni.Quella sera mamma mi ha aspettato tanto ma invano, io stavo tornando a casa,volevo tornare da loro ma lui non lo ha permesso.Ti prego almeno tu fa che nessun altro debba aspettare invano la persona amata, fa che nessuno debba aspettare invano te, fa che la tua sia la Strada del Buonsenso, agisci per la Vita, difendi la Vita!

Pubblicato da Sonia Di Iorio su Sabato 16 novembre 2019

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui