fbpx

Il mare di Ischia è Procida è più pulito. Attiva la sorveglianza degli spazzamare

Must Read

Finalmente gli spazzamare di SalviAmo Nettuno sono in acqua per ripulire il mare che bagna Ischia e Procida.
Assolti gli ultimi adempimenti burocratici, completamente autorizzati, e dopo l’ultima breve riunione operativa gli equipaggi, composti dagli attivisti di Hester APS e di Marevivo Delegazione Campania, hanno iniziato la loro attività di salvaguardia della biodiversità marina attraverso un doppio compito di pulizia delle acque superficiali e di prevenzione degli abbandoni da parte dei natanti.
Le quattro imbarcazioni costruite nei cantieri di Bellaria appositamente per il progetto sono gestite da Hester APS, partner del più ampio progetto co-finanziato da Fondazione Con il Sud, e stanno “salpando” quotidianamente dai porti di S. Angelo, Casamicciola Terme e Ischia Porto e da quello di Procida per svolgere il loro ruolo di “sentinelle” per l’ambiente.
“C’era molta attesa nelle comunità isolane per il varo degli spazzamare – dice il Presidente di Hester l’Ing. Giacomo Ciotola – e le prime uscite delle barche hanno destato interesse e curiosità ma soprattutto diverse richieste e segnalazioni che stanno giungendo ai nostri contatti telefonici e sui canali social di Hester”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Incidente shock a Buonopane, 31 enne trasferito all’Ospedale del Mare

Ida Trofa | Un 31enne di Barano scivola sulla strada verso casa e si ferisce in maniera seria. L’uomo è...