fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Il Gazebbbone dei Mattera, e la barca rubata nel porto

Gli ultimi articoli

 

Che il Lido Mattera sia un lido particolarmente ben visto dalla maggioranza di Francesco Del Deo e di quelle precedenti è sotto gli occhi di tutti. Così, dopo i fatti del Galeone dello scorso anno, da qualche giorno si è all’opera per la realizzazione di un maxi gazebo on the beach che, a detta di chi conosce gli atti, sarà temporaneo ed è stato realizzato per un evento speciale. Dovrebbe esserci un’autorizzazione per il montaggio di soli 3 giorni, ma come ben sappiamo, a Forio si è fatto del temporaneo in stabile e al contrario. Se poi ci aggiungiamo un po’ “tu puoi e tu no”, allora il quadro è completo. Il gazebo dalla spiaggia deve sparire e deve sparire a breve. Noi staremo qui a verificare che sparisca. La vicenda Mattera che lega, al pari di Citara o di Via Marina, il privato e i suo interessi alla politica e a quanto non fanno i pubblici amministratori ci collega, in maniera interessante, ad un’altra vicenda molto gustosa.
Proverò a raccontarla velocemente. Alcuni giorni fa un giovane foriano si è visto soffiare dal porto di Forio una barca. Un furto in piena regola. Tira a me, tira a te, sempre con il condizionale, il foriano ladro viene beccato dalla telecamere di sorveglianza del porto e, pare, che i Carabinieri abbiano anche acquisito le immagini.
Ora viene il bello. Foriano contro Foriano (uno dei due si è sempre battuto per togliere il porto agli invasori, forse perché voleva rubare? boh) e una denuncia da fare. Una denuncia che sarebbe cosa fatta, considerata la prova madre: ovvero le riprese. Ebbene, ad un certo punto arriva la politica e, signori e signori, arriva anche il colpo di genio.
Il derubato verrebbe risarcito in cambio di non procedere con la denuncia e il ladro, invece, (come premio, forse) si dovrebbe candidare alle prossime elezioni e garantire un considerevole gruzzoletto di voti al politico che, come detto, gli ha scampato la denuncia.
Parafrasando possiamo affermare che se vi beccano a rubare, a Forio, è come un premio. Solo allora ti puoi candidare. Se fai l’onesto, o ad esempio non falsifichi gli atti di giunta, non vai bene. E’ questo il livello. Ora meravigliatevi pure. Se ancora avete spazio per la meraviglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos