fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

IL DERBY. Ischia-Real Forio minuto x minuto: accade tutto nella ripresa

Gli ultimi articoli

SCHIERAMENTI

Iervolino deve rinunciare allo squalificato Sogliuzzo, sostituito da Arcamone. Unica sorpresa, l’esclusione di Filosa e lo schieramento dall’inizio di Trani che agisce sulla sinistra, con Castagna sull’altro lato e De Luise al centro. In mediana, accanto ad Arcamone, agiscono Montanino e Trofa. Consueta linea difensiva Florio-Chiariello-Di Costanzo-Buono con Mazzella in porta.

Leo rinuncia contemporaneamente a Roghi e Cirelli ma anche a Jelicanin, schierando un attacco “light” con Moccia, Castaldi e Cantelli. A centrocampo c’è il ritorno dall’inizio di Di Spigna, attorniato da Granato e Capone In difesa Iacono viene preferito a Mangiapia e fa coppia con Saurino; Sirabella e Accurso i terzini. D’Errico tra i pali.

PRIMO TEMPO

2) Trani dai venticinque metri vince un rimpallo, De Luise da posizione defilata controlla col tacco e di sinistro chiama D’Errico alla prima parata della partita.

7’) Calcio piazzato di Buono dalla lunga distanza: nessun problema per D’Errico.

15’) Di Spigna dalla destra scodella al centro, Cantelli è in vantaggio su Florio ma la sua deviazione non è efficace e il pallone termina sul fondo.

17’) Lancio di Arcamone per Castagna che supera Accurso, entra in area ma va giù: per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

20’) Sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione laterale e deviazione della difesa foriana, Trofa controlla e prova il destro ma il pallone termina alto.

Iervolino inverte le posizioni di Trani e Castagna con quest’ultimo che si sposta a sinistra.

31’) Castagna dalla distanza sfodera un gran destro, la palla rimbalza proprio davanti a D’Errico che compie un grande intervento respingendo in angolo.

35’) Angolo dalla destra di Trani, pallone che spiove all’altezza del secondo palo dove c’è il colpo di testa di De Luise: D’Errico manda in angolo con l’aiuto della traversa. Sul seguente corner, De Luise impatta di testa da posizione centrale: pallone che termina due metri fuori alla destra di D’Errico.

44’) Cross di Florio dalla destra, pallone in area per De Luise il cui colpo di testa risulta largo di poco.

45’) Castaldi ha spazio per la battuta dal limite: pallone che sorvola la traversa.

SECONDO TEMPO

10’) Iervolino sostituisce Arcamone con Cibelli.

13’) Calcio piazzato dai venti metri di Cibelli: pallone sulla barriera.

Leo cambia Cantelli inserendo sulla sinistra Cirelli.

23’) Ischia in gol. Calcio d’angolo dalla destra di Trani, la palla resta in area dopo un tentativo in acrobazia di Castagna: Florio è il più lesto di tutti e scarica in rete con un gran destro a mezza altezza.

27’) In seguito a un rimpallo, Di Costanzo dai sedici metri si ritrova la palla sul sinistro ma il tiro del difensore gialloblù risulta sballato.

Leo cambia Di Spigna con Roghi che si sistema in cabina di regia. Poco dopo doppio cambio nelle fila locali escono Montanino e Trani, al loro posto D’Antonio e Conte. L’under offensivo si

33’) Trofa dalla sinistra serve il neo entrato D’Antonio che ha spazio per il tiro che viene ribattuto da un difensore.

35’) Raddoppio dell’Ischia. Cross dalla destra di Florio, D’Antonio sull’altro fronte dell’area controlla ottimamente, assist rasoterra per De Luise che sbuca in mezzo ai centrali e batte D’Errico.

42’) Cirelli in area di testa corregge un cross dalla destra di Sirabella ma Mazzella para in tuffo.

43’) Percussione dalla sinistra di Accurso e tiro violento che viene respinto in angolo da Mazzella.

46’) Tris dell’Ischia. Ma è un regalo della difesa foriana. D’Errico in piena area serve Saurino che è al limite, i due non si intendono e favoriscono l’inserimento di Cibelli che prende la mira e mette in fondo al sacco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos