Il Contrammiraglio Faraone stamani in Visita al Circomare Ischia

0

Capitaneria di Porto:Il comandante del Porto di Napoli sull’Isola Verde. Lo sbarco per un incontro ufficiale presso la capitaneria ischitana. Ad attenderlo le autorità Marittime 

 

Visita ufficiale a Ischia del comandante della Direzione Marittima della Campania e del porto di Napoli. Il Contrammiraglio Arturo Faraone è sbarcato  stamani sull’isola . Ad attenderlo le autorità marittime, il TV Alessio De Angelis .

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, rappresentato e guidato dal Tenente di Vascello De Angelis, ha ricevuto , con con tutti gli onori del caso, l’alto ufficiale ai vertici della direzione marittima napoletana, Capo (CP) Arturo Faraone. Faraone è giunto sull’isola, dopo la bufera di questi giorni sul caso CastHotel, intenzionato a conoscere personalmente il personale in servizio, nel tributare agli stessi il ruolo di fattiva tutela dell’utenza del mare .

Tappa il Circomare Ischia vertice di coordinamento  degli uffici minori ischitani dislocati sull’isola verde, ai quali va il giusto riconoscimento per l’operato che quotidianamente svolgono nella delicata e prestigiosa realtà locale. L’Ammiraglio da sempre impegnato nel potenziamento della più ampia collaborazione alle istituzioni locali alle quale si assicura la presenza costante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera nell’adempimento dei delicati compiti di salvaguardia della vita umana in mare, tutela dell’ambiente marino e sicurezza della navigazione. Finanche l’arrivo e la partenza dell’Ammiraglio sono stati programmati con la massima attenzione e discrezione, lontano dalle operazioni commerciale degli scali, con l’arrivo della Motovedetta di Ordinanza giunta direttamente da Napoli ed attraccata presso il Pontile del Porto di Ischia nella prima mattinata. Un incontro durato poco meno di due ore, ma che da, in ogni caso, il senso profondo del suo valore.

La visita istituzionale tenutasi dopo la bufera giudiziaria che ha visto coinvolto il comparto isolano ma in vista della stagione estiva , quando più intenso è lo sforzo operativo della Guardia Costiera, ha il sapore di un attestazione speciale verso chi si impegna quotidianamente per garantire la massima sicurezza agli utenti del mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui