fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Il Comune delle lungaggini | #4W

Gli ultimi articoli

Daily 4ward di Davide Conte del 5 luglio 2022

Si è votato il 12 giugno con appena sette liste, ma ciononostante l’apposita commissione, peraltro in assenza di ricorsi, non effettuerà la proclamazione dei consiglieri eletti prima di sabato mattina, quando il calendario sarà fermo sul 9 di luglio, quindi dopo un mese dal voto. Vi chiederete come mai il sindaco non abbia sollecitato subito il Prefetto anziché venisse messo quanto prima in condizioni di lavorare per il Paese e la situazione offre una doppia interpretazione: la prima, non disturbare il conducente. Sia il presidente (un magistrato) sia i componenti di estrazione locale pare siano lautamente retribuiti. La seconda: non sapendo ancora che pesci prendere, Ferrandino guadagna volentieri ulteriore tempo in vista della convocazione del primo consiglio comunale e della presentazione della nuova giunta. 

Chissà se, alla fine, la Sagrada Familia di Gaudì sarà stata conclusa più o meno velocemente della rotonda alla Piripissa. In molti sospettavano che quell’opera sarebbe stata inaugurata in piena campagna elettorale, ma sono rimasti più delusi dei tanti automobilisti che ancora oggi, più rallentati che mai, vi ammirano un paio di macchine da movimento terra in bella mostra al centro della carreggiata. E intorno continua la sostituzione della pubblica illuminazione con lo stesso discutibile sistema a led che ha già invaso il centro.

E dulcis in fundo, perché non dedicare un pensiero al nuovo monumento in quel di Ischia Ponte? Proprio così: a margine del sempiterno cantiere del parcheggio alla Siena, oggi una bella porzione di vista mare è stata letteralmente sfrattata… dallo “sfratto”. Ecco, quindi, che un’autentica montagnola di materiale di risulta edilizio campeggia fiera nei pressi del Miramare e Castello con tanto di escavatore trionfante come la coppietta di sposi in cima alla torta nuziale o il puntale sull’albero di Natale. Quale migliore testimonianza che, in un Comune privo di ogni logica, anche ai primi di luglio non vi è mai fine al peggio?

Volendo, potrei continuare con altre assurde lungaggini. Ma… per ora basta così.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos