fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

I furbetti dell’amianto colpiscono ancora. Discarica alla Borbonica

Gli ultimi articoli

I furbetti dell’amianto continuano ad agire di notte e di giorno nei luoghi più impensati della nostra isola verde, favorendo il proliferare di discariche abusive che minacciano la salute pubblica.
Da giorni in via Montecito a Casamicciola Terme, in quella che per tutti è la Borbonica una grossa canna fumaria spezzata in due tronconi giace sul marciapiedi. La zona di frequente è usata a mo’ di discarica dai soliti incivili.  E’ altrettanto vero che nessuno interviene a tutela e salvaguardia della salute e decoro urbano. Cosi l’ennesima discarica di eternit nasce e si alimenta in una delle zone più frequentate e trafficate che collega Casamicciola a Lacco Ameno e Forio.
Si tratta quasi certamente del vecchio fumaiolo di una qualche attività in ristrutturazione o che ha cambiato destinazione d’uso  abbandonata in maniera scriteriata durante la notte o in orari tali da non essere scoperti, proprio lungo la via che viene percorsa dai residenti e passanti ed ora con il bel tempo anche dai primi turisti.
Oltre all’immagine di degrado resa, noti sono ormai i rischi per la presenza di questi materiali. Incivili e criminali coloro i quali per risparmiare pochi euro mettono a repentaglio la salute degli ignari cittadini, inadempiente il comune e per esso l’azienda monnezzara locale che mostra scarsa se non inesistente attenzione per queste periferie.

1 COMMENT

  1. Solito guaio a l’italiano per anni e stato dato il permesso a le ditte edile di vendere questa roba ma oggi nessuno la ritira. Bravi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos