fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

“Hair Spa”, benessere a 360 gradi con Giulia e Maurizio

Gli ultimi articoli

Da oggi il mondo del wellness isolano si arricchisce di una nuova bellissima offerta tutta da vivere e provare. Arriva, anche sulla nostra isola, la filosofia dell’hair spa, della spa dedicata ai capelli e non solo. Tutto grazie a Giulia Santoro e Maurizio Caleggi che hanno deciso di realizzare un sogno, lei, e di lanciarsi in una nuova attività, lui.

Professionisti del settore da anni,e volti conosciutissimi sulla nostra isola, Giulia e Maurizio presentano, in anteprima sulle nostre colonne, la loro nuovissima “Hair Spa”.

Giulia, da dove nasce l’idea di questo progetto?

“Questa era una idea che avevo visto in Olanda circa 10 anni fa e mi ha affascinata fin da subito. Per me la bellezza deve comprendere ogni aspetto della vita e ogni parte del corpo. E l’idea, quindi, di non concentrarsi solo sul body e viso, ma anche sui capelli, in un discorso di più ampio respiro, legato al mondo del wellness, in cui gioca un ruolo importante anche l’ambiente in cui ci si trova, i colori, gli oli e le atmosfere è sempre stata molto affascinante per me.”

Punto di riferimento per la bellezza femminile dal 1989, anno in cui ha aperto la sua attività di parrucchiere sulla nostra isola, da oggi aggiungerà ai suoi già tanti servizi innovativi e molto richiesti, una nuova area denominata “Hair Spa”. La prima dell’isola.

“Con l’alchimia degli oli essenziali, i prodotti naturali, la cheratina, le creme e gli impacchi naturali, usando prodotti biologici, il capello viene curato e non si rovina. Associato al benessere del capello vi è, ovviamente, il benessere di tutto il corpo perché, in attesa che il trattamento ai capelli finisca, la cliente è stesa su un lettino dove le viene fatto un massaggio shiatsu su tutto il corpo. Chi entra in una Hair Spa ha un trattamento wellness a 360 gradi.”

Non chiamatelo parrucchiere, quindi…

“Esatto, la differenza è proprio questa. Il termine “parrucchiere” richiama un po’ tutto un mondo tradizionale fatto di shampoo e prodotti chimici, ora invece parliamo di alchimie naturali del capello. Si coccola, se così possiamo dire, sia la persona che il capello. Una esperienza totale e rigenerante.”

Mentre i prodotti biologici, infatti, portano avanti il trattamento sui capelli, la cliente si rilassa completamente sul lettino che offre un massaggio shiatsu.

“Oltre al trattamento in sé – continua Giulia Santoro – consigliamo anche sul corretto utilizzo dei prodotti, degli shampoo e di altri prodotti per capelli, proprio per poter ripetere il trattamento naturale a casa. In seguito daremo anche un libricino con i consigli per la cura del capello.”

Una novità assoluta per la nostra isola.

“Sì, era un po’ il mio sogno da circa 10 anni questo dell’apertura dell’Hair Spa e finalmente con la professionalità giusta, sono riuscita ad aprire lo spazio che avevo già predisposto da tempo all’interno del mio esercizio. Ho perseverato in questa idea perché ci credo e perché l’ho promesso ad una persona troppo importante nella mia vita e non potevo disattenderla.”

Ad affiancare, in questa splendida avventura nel mondo del wellness dei capelli (e non solo) è Maurizio Coleggi, professionista del settore, che ha sposato in pieno l’idea innovativa, per le nostre latitudini, di Giulia.

“Una avventura nuova – aggiunge Maurizio – che mi entusiasma molto. Io circa 20 anni fa lavoravo in un negozio proprio in questa area e, dopo varie vicissitudini tra cui un matrimonio finito e un lavoro al Regina Isabella che ho lasciato, sono davvero molto felice di essere tornato qui e di aver trovato Giulia che è davvero una persona con la quale mi sono subito, caratterialmente, trovato.”

Splendido lo spazio predisposto per questa particolare attività, davvero molto accogliente e curato in ogni minimo dettaglio, un’area in cui sentirsi coccolati fin dal primo passo e rigenerarsi in totale tranquillità.

Una nuova realtà del wellness ischitano tutta da provare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos