fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Guida il bus Eav mentre usa il cellulare: la denuncia corre sulla rete

Gli ultimi articoli

Ida Trofa | Un autista EAV alla guida di un autobus con il cellulare in mano mentre viaggia per le strade di Ischia: accade purtroppo sempre più spesso e sempre più spesso si levano moti di dissenso e di allarme per i rischi connessi ad uno sconsiderato uso del telefono mentre si è alla guida.

E così, domenica pomeriggio, poco dopo le 15.30, alcuni solerti passeggeri della linea bus EAV operante ad Ischia hanno fotografato e segnalato pubblicamente l’autista di un bus Eav, linea CS, proveniente da Ischia, con partenza dallo stazionamento di Piazza Trieste e Trento, mentre guidava e, contemporaneamente, armeggiava al cellulare. E per fortuna che aveva gli auricolari! E’ accaduto pochi chilometri dopo la partenza sulla ex SS 270.
A riprendere le immagini diversi viaggiatori e in particolare un passeggero che, senza farsi notare, ha attivato la fotocamera del telefonino e ha immortalato il conducente mentre stava infrangendo le regole del codice della strada. Il post con documento fotografico è stato pubblicato sulla pagina Facebook del temerario fotografo ed ha provocato numerose polemiche tra gli utenti per il gesto pericoloso del conducente del mezzo adibito al trasporto pubblico.

L’Articolo 173 del Codice della Strada è chiaro: l’utilizzo del cellulare alla guida senza auricolare o dispositivo vivavoce comporta una multa da 74 a 299 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente.
Il conducente di questo pullman rischia adesso anche un sanzione disciplinare.
Chi si occupa della nostra sicurezza come passeggeri dei mezzi pubblici ed utenti della strada non può far finta di nulla.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos