venerdì, Giugno 20, 2025

Guida: come verificare lo stato del caso EOIR

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Hai bisogno di verificare lo stato del tuo caso EOIR (tribunale per l’immigrazione statunitense)? Questa guida fornisce istruzioni dettagliate, dalla ricezione di un avviso di comparizione alla verifica dello stato del tuo caso EOIR dopo aver partecipato a un’udienza presso il tribunale per l’immigrazione. Continua a leggere per saperne di più.

Fase 1: Esaminare l’avviso di comparizione (modulo I-862)

Se sei soggetto a procedura di espulsione (deportazione) , il Dipartimento per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti (DHS) ti invierà un Avviso di Comparizione (NTA). L’NTA includerà le seguenti informazioni:

  • Numero di file
  • Il tuo nome
  • Il tuo indirizzo
  • Il motivo per cui stai ricevendo l’NTA
  • Le accuse contro di te
  • Informazioni sul tuo caso EOIR/udienza presso il tribunale dell’immigrazione

È fondamentale esaminare e comprendere attentamente l’NTA. In caso di domande, potrebbe essere opportuno consultare un avvocato specializzato in immigrazione prima di presentarsi alla prima udienza. Un avvocato specializzato in immigrazione può aiutarvi a capire esattamente perché avete ricevuto un NTA e a fornirvi consigli personalizzati su come prepararvi per un’udienza presso il tribunale dell’immigrazione.

Passaggio 2: verificare lo stato del caso EOIR

Prima, durante e dopo l’udienza presso il tribunale per l’immigrazione, potrebbe essere necessario verificare lo stato del tuo caso EOIR. Devi individuare il tuo numero di registrazione per stranieri (numero A) a 9 cifre e inserirlo nella pagina delle informazioni automatiche sul caso EOIR per verificare lo stato del tuo caso EOIR.

Ecco alcuni posti in cui puoi trovare il tuo numero A:

  1. Sull’NTA accanto a “File No.”
  2. Sulla ricevuta USCIS nella casella “Richiedente”.
  3. Sull’avviso di appuntamento per la rilevazione dei dati biometrici, nella casella “USCIS A#”.
  4. Sul tuo documento di autorizzazione all’impiego (EAD) nella casella “USCIS#”.
  5. Altra documentazione rilasciata dalla Customs and Border Patrol (CBP).

Una volta individuato il tuo numero A, accedi a https://acis.eoir.justice.gov/en/ e inseriscilo negli spazi appositi. Avrai accesso alle informazioni sulla tua prossima udienza, al nome del tuo giudice per l’immigrazione, alle informazioni sulla decisione e sulla mozione del tribunale, alle informazioni sul caso BIA e ai recapiti del tribunale.

Cerchi maggiori informazioni sulla verifica dello stato del tuo caso EOIR? Assicurati di consultare la guida completa sullo stato del tuo caso EOIR per trovare esempi visivi di numeri A e dettagli specifici sul significato dello stato del tuo caso EOIR.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos