fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Guasto al portellone dell’Aries Tide. Camion bloccati per 24 ore a Casamicciola.

Gli ultimi articoli

Ida Trofa | Non c’è pace sulle vie del mare. Nella notte tra martedì e mercoledì la motonave Aries Tide in servizio sulla tratta Ischia, Procida, Pozzuoli e adibita al trasposto dei rifiuti e dei trasporti speciali per conto di TraSpeMar non ha potuto completare il servizio giornaliero per cui è preposta. L’ennesimo blocco e l’ennesimo problema legato a questo trasporto. Per i mezzi battenti bandiera rossa, non mancano mai i “guai”.
Allo scalo in partenza per le isole, ancora una volta, ha avuto un’avaria il portellone, situazione perniciosa e irrisolvibile nel corso della navigazione che non ha consentito lo sbarco a Procida dei camion imbarcati.

Di fatti, la squadra lavori per il recupero delle funzionalità del battello era presente solo ad Ischia e solo dal porto di Casamicciola Terme hanno potuto operare per risolvere il problema tecnico al portellone. Che, però, hanno risolto con molte ore di ritardo. Intuibili i disagi e i problemi connessi per i mezzi NU diretti a Procida con tutto ciò che ne consegue per la raccolta in questo periodo pasquale.

Solo una volta giunti presso il secondo scalo ischitano il guasto alla Aries è stato riparato e i soli camion ischitani hanno potuto sbarcare, guadagnando il molo. Un martedì e un mercoledì di passione invece per i grossi mezzi diretti a Procida, costretti a rimanere a bordo in attesa della corsa successiva. Ovvero per essere trasportati a destinazione, la vicina isola di Graziella, solo 24 ore dopo.

AVVISO SERVIZI DI TRASPORTO MARITTIMO DI LINEA AUTORIZZATI
Intanto la Regione Campania con il suo Dirigente Dr.ssa Lorella Iasuozzo ha firmato l’avviso pubblico per i servizi di trasporto marittimo di linea autorizzati.
Le società di navigazione interessate alla presentazione di istanze relative al rilascio di autorizzazioni per nuovi servizi di linea trimestrale cosiddetti “Autorizzati” sono stati avvistai dalla Iasuozzo che “i termini previsti dall’art. 4, comma 2, lettera c) del Regolamento regionale del 13 ottobre 2016 n. 7, sono aggiornati come di seguito indicato: dal 15 aprile al 30 aprile 2021. Una prassi ormai solida e quasi consolidata quella dei bandi e delle partecipazioni per l’affidamento delle linee autorizzate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos