sabato, Maggio 15, 2021

Giuseppe Grimaldi nominato Segretario generale del Comitato di gestione dell’Adsp

L’ex commissario per l’emergenza Sisma Ischia 2017 si occuperà dei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Fedelissimo di De Luca, architetto, classe 1967 con un'esperienza trentennale nella pubblica amministrazione e nel settore dei trasporti, della mobilità e delle infrastrutture . Succede a Francesco Messineo

In primo piano

Si completa con la nomina di Giuseppe Grimaldi a segretario generale la governance dell’Autorità di sistema portuale (Adsp) del Mar Tirreno Centrale, guidata da Andrea Annunziata, ovvero i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Il Comitato di gestione, riunitosi venerdi mattina, ha approvato la proposta di Annunziata per Grimaldi a capo della segreteria Tecnico Operativa. Succede a Francesco Messineo.

Il presidente ha presentato ai componenti dell’organo deliberativo dell’autorità portuale – che ha contestualmente approvato il bilancio consuntivo 2020 – il candidato insieme alle esperienze maturate negli anni nella pubblica amministrazione. Nato a San Giorgio a Cremano nel 1967, architetto, Grimaldi , fedelissimo di Vincenzo De Luca, è in servizio da circa 34 anni nella pubblica amministrazione ed è esperto di trasportistica, mobilità e infrastrutture, con competenze amministrative e contabili. Tra gli altri, ha svolto l’incarico di segretario generale dell’ex Autorità di Bacino Regionale Campania Sud, di commissario delegato per l’emergenza idrogeologica nelle province di Benevento e Avellino, di commissario per l’emergenza sismica nei Comuni di Casamicciola, Forio, Lacco Ameno. Dal 2019 è direttore generale dell’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti. Infine, ha sviluppato nei diversi incarichi nell’amministrazione contabile (affari generali, personale e finanziaria).

« Il Comitato di Gestione, riunitosi, con all’ordine del giorno, tra gli altri, la nomina del Capo della Segreteria Tecnico Operativa, ha approvato all’unanimità la proposta del Presidente – si legge in una nota dell’Adsp – Il presidente ha, una volta approvata la nomina del segretario generale, ringraziato Francesco Messineo per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni, precisando che si tratta di normale avvicendamento».

Il passaggio del testimone avverrà materialmente nelle prossime ore, al massimo all’inizio di maggio. 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico. Da sabato al via le ZTL a Lacco Ameno

Il Comando di Polizia Municipale informa che da sabato 15 maggio p.v. conl’adozione dell’Ordinanza n° 5/2021 sarà riattivato il...
- Advertisement -