fbpx

Giornata contro la Violenza sulle donne, convegno al Capricho

Must Read

Il Comune di Casamicciola Terme celebrerà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un momento di riflessione e dibattito. Giovedì 25 novembre alle ore 11, presso la sede temporanea del municipio in Piazza Marina (locali ex Capricho) si svolgerà un convegno sul tema: “La tutela delle vittime della violenza domestica e di genere.

Obiettivi: prevenzione dei reati, protezione delle vittime, punizione dei colpevoli”. Dopo i saluti del sindaco Giovan Battista Castagna e l’introduzione di Nunzia Piro (presidente del consiglio comunale e delegata alle Pari Opportunità), sono previsti gli interventi di Lucia Lombardi (operatrice per sostegno psicologico Punto D), Alessio Romeo (criminologo e life coach) e Cristina Rontino (profiler e responsabile Punto D).

Porteranno un contributo di esperienze maturate sul territorio le assistenti sociali Federica Mattera e Caterina  Napolione, in servizio presso il Comune  di Casamicciola Terme. I lavori saranno moderati da Carmen Cuomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Proroga dell’allerta meteo: tutte le scuole dell’isola chiuse

In seguito alla proroga dell'Allerta meteo arancione, i sindaci dell'isola hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine...