Futsal Ischia, la prima in campionato finisce in parità: con l’SSC Capua è 3-3

0




Prima di campionato per la Futsal Ischia fuori casa, in un campo impervio soprattutto per il terreno di gioco caratterizzato da un manto in asfalto. Mister Tufano, presentato la scorsa settimana dal Presidente Agnese e da tutta la dirigenza, carica i suoi negli spogliatoi prima della partita e i risultati non tardano ad arrivare: partono subito forte infatti i nostri ragazzi che dopo soli 3 minuti mettono a segno la prima rete con Lucido che si fa trovare pronto sul secondo palo al termine di una vera azione di calcio a 5, con Di Meglio M. che sforna un assist al bacio. La Futsal prova a mettere sotto il Capua ulteriormente e ci prova al 7′ con Grimaldi, tentativo purtroppo sul fondo.
Si fa vedere a questo punto il Capua che impegna l’estremo difensore De Felice prima all’ 11′ e poi al 14′.La Futsal Ischia rincara allora la dose e il portiere avversario si deve superare al quindicesimo minuto con due parate, la prima su Grimaldi e la seconda su Buono. Al 16′ sembrava tutto fatto per il raddoppio, quando Grimaldi dribla il portiere avversario e conclude a rete, ma gli si para davanti purtroppo all’ultimo secondo un difensore che salva sulla linea di porta la conclusione. Mister Tufano chiama dunque al 18′ il time out per riordinare le idee. Si riparte e la musica non cambia, la Futsal Ischia continua a spingere e prova a mettere in difficoltà il Capua con varie conclusioni che vedono spesso Grimaldi protagonista, esattamente fino al 22′, quando il portiere avversario compie un ulteriore miracolo.
Il Capua però reagisce finalmente al 25′, quando un calcettista con un gran tiro da fuori colpisce entrambi i pali con la palla che attraversa pericolosamente tutta la porta con De Felice ormai battuto.
L’ultima azione del primo tempo è però ancora giallo-ble e nasce da palla inattiva: punizione Battuta da Di Meglio D. che trova libero Grimaldi sul laterale, l’atleta giallo-ble calcia, ma ancora volta il portiere avversario si supera. Il primo tempo termina con il punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti.
Secondo tempo che inizia e subito al primo minuto Pagano, con un’azione insistita, arriva a tu per tu con il portiere avversario che però è bravo a chiudere in angolo. 2′ ed il Capua pareggia: uno-due letale sull’angolo destro del campo e conclusione a rete che batte De Felice. 1 a 1. La Futsal non ci sta e continua a tessere trame offensive con varie conclusioni a porta come quella al 4′ di Buono e al 9′ di Grimaldi. All’ 11′ doppio tiro respinto dall’estremo difensore del Capua prima su Lucido e poi su Pagano.
Al 12′ ennesimo miracolo del portiere del Capua su Grimaldi e poi al 13′ ancora su quest’ultimo che aveva saltato uno dei difensori avversari con gran classe. Al 14′ Lucido spizza una palla sporca che mette in difficoltà il portiere del Capua, bravo però a deviare in angolo. Al 16′ arriva finalmente il raddoppio della Futsal che sfrutta al meglio una situazione da palla inattiva: Di Meglio D. riceve la battuta sul laterale e scarica al centro a Pagano che insacca da fuori area. 2 a 1. Il Capua si riaffaccia nella metà campo giallo-ble al 19′ e si dimostra a dir poco cinica: tiro da fuori area del numero 4 color arancio ed è rete. 2 a 2. Reazione rabbiosa però dei nostri ragazzi: Capitan Manzi fuori aria mette a sedere un difensore avversario con un dribbling e tira rasoterra nell’angolino basso. 3 a 2 e Futsal di nuovo in vantaggio.
Mister Tufano al 22′ chiama time out: obiettivo gestire il vantaggio. La Futsal gestisce benissimo la situazione infatti fino al 30′, riuscendo spesso anche a creare occasioni. Al 31′, nel primo minuto di recupero, accade però l’imponderabile: Capitan Manzi sbaglia lo scarico a ridosso dell’aria di rigore, l’attaccante del Capua si impossessa della sfera e calcia in rete. 3 a 3. La Futsal ha a disposizione ancora un’ultima occasione al 32′ quando Buono calcia a lato una palla d’oro dinanzi al portiere avversario, seppur da posizione leggermente defilata. Beffa per la compagine isolana dunque che aveva assaporato la vittoria fino all’ultimo minuto. Prestazione comunque positiva dei nostri ragazzi, che nel prossimo turno affronteranno nel derby isolano del girone B, l’Epomeo in casa, squadra giovane che viaggia sulle ali dell’entusiasmo grazie al neo progetto e agli ultimi risultati ottenuti, guidata dall’esperto mister Vuoso.

S.S.C. CAPUA          3
FUTSAL ISCHIA S.ANTUONO    3

Futsal Ischia: De Felice (1), Pesce G. (8), Di Meglio D. (6), Lucido Balestrieri (4), Buono (10), Manzi (72), Riccardi (9), Di Meglio R. (2), Pagano (5), Grimaldi (7), Pilato (11). Allenatore: Tufano Antonio

Arbitro: Arborelli da Ercolano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui