Francesco Del Deo eletto nuovo presidente nazionale ANCIM

Il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale si conferma componete del direttivo Campania. Altro ruolo importantissimo che durerà fino a quando il sindaco resterà in carica

0

Francesco Del Deo, sindaco d Forio, è stato eletto all’unanimità presidente dell’ANCIM, l’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea nazionale svoltasi oggi a Roma.

“Rivestire questo incarico nazionale è per me motivo di orgoglio – sottolinea il sindaco Francesco Del Deo a margine dell’elezione – e, con il supporto dei miei colleghi sindaci e componenti del Direttivo ANCIM, sono certo, continueremo a portare avanti le tante battaglie per giungere alla risoluzione dei problemi che accomunano tutte le realtà insulari d’Italia.”

L’ANCIM Associazione Nazionale Comuni Isole Minora a rappresenta 36 comuni nei quali sono residenti oltre 200.000 persone che, come noto, divengono milioni durante la stagione estiva è per le realtà insulari come la nostra una entità importantissima. Dal luglio 2018 il sindaco di Forio  Francesco  Del Deo è  stato Vicepresidente, mentre tra i  componenti del direttivo figuranti Giacomo Pascale, quale Sindaco di Lacco Ameno, e nel comitato scientifico vi è l’Ing. Angelo D’Abundo. Pascale si conferma componete del direttivo Campania. Altro ruolo importantissimo che durerà fino a quando il sindaco resterà in carica. 

Intanto, a Napoli  a Napoli si terrà l’11 ottobre  la Conferenza , Nazionale ANCI, a cui aderiscedei Consigli Comunali, seguita il 12 ottobre  dal Direttivo della Conferenza Nazionale ANCI dei Consigli comunali.

In ballo le nomine del nuovo presidente che guiderà l’associazione dei comuni nel dopo Tuccillo e dei  componenti del direttivo e dei delegati nazionali che andranno a rappresenta e le istanze dei piccoli comuni italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui