fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Forti esalazioni di gas lungo il corso Angelo Rizzoli di Lacco Ameno

Gli ultimi articoli

Forti esalazioni di gas lungo il corso Angelo Rizzoli di Lacco Ameno. Le emissioni dai canali fognari. Condotte che da tempo attendono che i lavori già finanziati per quasi 300mila€ prendano il
Via per dare finalmente una condotta degna al paese. Le forti piogge di queste ore hanno determinato un flusso massiccio di acqua piovana mista ad acque reflue tale da causare anche la diffusione del gas. Le preoccupazioni maggiori in prossimità dell’istituto scolastico Principe di Piemonte che ospita gli allievi delle materne ed elementari. In un primo momento si era temuto che si trattasse delle bombole di gas tenute sul tetto dell’istituto in via di rifacimento e per il quale è in corso proprio la posa del manto d’asfalto, nessuno aveva intuito potesse trattaria dei gas fognari. Sul posto sono intervenuti i pompieri della Stazione di Ischia per i necessari sopralluoghi. Gli agenti hanno stabilito la provenienza delle esalazione rilevando persino la infiammabilità dell’elemento, benché la pioggia non lo rendesse pericoloso.

Dunque fugato ogni timore la giornata scolastica e la quotidianità lacchese sono riprese normalmente. Non resta che auspicare un rapido inizio  dei lavori ai sotto servizi affinché questo annoso problema venga finalmente risolto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos