domenica, Aprile 20, 2025

Forio, ripristino per il muro crollato a Via Pietra

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Piccola “emergenza” a Forio, in quanto di recente si è verificato il cedimento parziale di un tratto del muro di sostegno della sede stradale di via Pietra. Il Comune si è attivato celermente per il ripristino e il responsabile del I Settore ing. Luca De Girolamo, competente ai lavori pubblici, ha proceduto all’affidamento.

L’importo base individuato mediante il Mepa ammonta a 24.493,33 euro oltre Iva e l’ingegnere ha contrattato con l’impresa locale “Costruzioni Ambrosino”, che ha offerto 24.300.

Importante provvedere a ripristinare la funzionalità del muro, ma qualche perplessità, come sovente accade, nasce dalla lettura del passaggio della determina che riporta di affidare «per un importo pari a euro 24.300 oltre sicurezza estrinseca di euro 734,80 ed oltre Iva e cassa per un totale complessivo quindi di euro 25.034,80» mentre successivamente De Girolamo indica come spesa complessiva di 30.542,46 euro…

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos