fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Forio, progetto per la raccolta dei RAEE

Gli ultimi articoli

L’Amministrazione comunale di Forio si candida all’ennesimo contributo collegato alla raccolta dei rifiuti, in questo caso i RAEE domestici. L’Associazione nazionale dei Comuni italiani, i produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, le associazioni delle aziende della raccolta ed il Centro di Coordinamento RAEE hanno infatti destinato ai Comuni risorse finalizzate alla “comunicazione locale e realizzazione di un progetto per la raccolta continuativa dei RAEE domestici” pubblicando il relativo bando.

Nella delibera di Giunta che approva la candidatura si evidenzia dunque la volontà dell’Amministrazione di informare, sensibilizzare ed educare i contribuenti alla raccolta continuativa di questa categoria di rifiuti. L’importo totale del progetto ammonta a 47.000 euro e il contributo assegnato non supererà i 40.000 euro come quota di cofinanziamento dell’85%, mentre la restante quota sarà a carico delle casse comunali.

La stessa delibera di Giunta che dà via libera alla candidatura nomina rup il responsabile del III Settore Vincenzo Rando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos