Foto Michelangelo Ambrosini | In un clima di devozione e partecipazione collettiva, si è rinnovata anche quest’anno l’ultrasecolare benedizione in onore di San Vito, Santo Protettore di Forio. A rendere possibile questo evento tanto caro ai cuori dei foriani è stata, come sempre, la collaborazione di un’intera comunità.
Gli Amanti delle Vecchie Tradizioni hanno voluto esprimere pubblicamente la loro gratitudine all’Amministrazione Comunale di Forio e alla Comunità Pastorale di San Vito, nonché a tutti i cittadini delle zone di Chiaia, Scentone, Spinavola, San Francesco e delle aree limitrofe.
“Grazie per il contributo profuso al sostegno e alla collaborazione – si legge nel comunicato – che hanno permesso anche quest’anno di onorare il nostro Santo con fede e partecipazione.”
Un gesto che conferma quanto sia ancora viva, forte e sentita la tradizione religiosa e popolare in questo angolo dell’isola, dove il senso di comunità e l’attaccamento alle radici continuano a rappresentare un valore prezioso.