Forio. Intitolazione in omaggio a Don Pasquale Sferratore, il parroco di tutti

0

Una strada (dove risiedeva l’amato parroco,ndr) o un plesso scolastico sarà intitolato, a breve, a Don Pasquale Sferratore, il parroco di Monterone scomparso lo scorso 31 ottobre. A deciderlo è stata la giunta del comune di Forio che, con delibera n. 108 del 09/11/2020 ha deliberato in merito.

“Mi fa piacere informare i nostri concittadini – dichiara l’assessore Luigi Lamonica – che l’Amministrazione Comunale di Forio ha approvato una delibera per omaggiare la memoria dell’amatissimo Don Pasquale Sferratore , recentemente scomparso. Don Pasquale con la sua opera ha svolto un ruolo sociale oltre che religioso, ruolo di cui riteniamo fondamentale non soltanto conservarne la memoria ma abbiamo il dovere di proseguirne l’opera.

Abbiamo così deciso di onorarne la memoria dando mandato al Sindaco di intitolare col nome di Don Pasquale Sferratore la strada nella quale egli risiedeva. Don Pasquale era però uomo di sostanza e perciò, nel solco da lui tracciato, abbiamo richiesto agli uffici comunali di individuare sul territorio locali da acquisire  da adibire a sedi scolastiche, che possano essere adatti a svolgere nel contempo attività di interesse social come quelle svolte nel passato dal compianto parroco, e di intitolare tale struttura allo stesso Don Pasquale.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui