fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Forio, ecco 11 Babà. Assunti i primi 7 degli 11 vincitori. Gli altri 4 a partire dal 1 gennaio 2020

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Per 11 famiglie, oggi, è un giorno storico. Cambia la vita. Si potrà andare in banca e firmare un mutuo, chiedere un finanziamento, avere una provvista finanziaria aggiuntiva grazie alla busta paga che sarà emessa dal Comune di Forio.

Per 11 famiglie foriane, Papa Francesco Del Deo II da Forio, sarà la nuova immaginetta da mettere sul comodino. Per chi crede, ovviamente. E, vicina, una più piccola. Un “santino” di Vincenzo Rando, capo settore finanziario e vicesegretario generale del comune di Forio.
Dopo tanto penare e con gli amici della stampa locale che lottano per scoprire il segreto di 3 assenze, al posto di 11 assunzioni, con la determina del responsabile del settore n. 1319 del 30-09-2019 si è approvata la “Programmazione triennale del fabbisogno di personale anni 2019 – 2021 e piano delle assunzioni annualità 2019/2021. Esecuzione delibera di g.m. n.184 del 28.11.2018 per l’assunzione di n.11 istruttori amministrativi categoria c1. approvazione schema di contratto”. Babà per tutti. E a qualcuno con molto liquore.

Prima di leggere, però, le parole istituzionali che questa mattina produrranno festeggiamenti, benvenuti, pacche sulle spalle, invidia e nuovi equilibri da assicurare, è giusto ricordarci che il consigliere metropolitano con la delega alla strade, Raffaele Cacciapuoti è stato assunto con le stesse mansioni delle raccomandatine del servizio civile, con le stesse mansioni di Betty Colella, della moglie del consigliere Peppe Di Maio, della figlia di Attilio Conte, Sabina. Del figlio di Quirino Caruso che, finalmente, lascerà le vigne di Pietratorcia da Vito Iacono e andrà a condividere l’ufficio con papà. Babà per tutti.
Finalmente, dopo anni di attesa anche Franca Guarracino ha realizzato il suo sogno: un posto per Marilena. La colpa di essere arrivata pari con la sorella di Gianna Galasso le aveva impedito l’assunzione. Era stato anche per colpa della Madia, è vero, ma ora è festa! Babà per tutti.

Per Morgera Marisa, Pizzuti Miragliuolo Mauro, Conti Antonietta e Elia Agnese la festa di sostanza è solo rimandata fino al 1 primo gennaio 2020, ma i benefici del contratto sono gli stessi.
E ora, si aprano le danze e i festeggiamenti… “Papa” Francesco vi accoglierà nella sua stanza, vi siederete sul divanetto ad angolo, Mario Savio si metterà di fronte a voi e, insieme, vi racconteranno come siete belli, bravi e assunti.

Sette assunti subito e quattro con qualche mese di ritardo ma non cambia la scena o la sostanza: il concorsone partito da 890 domande e terminato con una graduatoria da 22 idonei è stata una pagina triste della nostra pubblica amministrazione. Una giostra composta da mogli, mariti, fidanzanti, figli e cugini di politici in carica nello stesso comune che “stazione appaltante” che ha messo in imbarazzo parecchi di loro.
Poi, certo, sei hai la faccia tosta te ne “fotti” e vai avanti pensando al conto corrente e alla posizione acquisita.

Certo, se sei un “assessore provinciale” come Raffaele Cacciapuoti e ti devi ridurre a fare il dipendente C al comune di Forio, allora ci dobbiamo rendere conto che siamo arrivati alla fine della “catena alimentare”.

Ora, bando alle ciance e vieniamo alla sostanza. Basta con il fumo, ecco l’arrosto della determina di assunzione degli 11. Babà per tutti.
DATO ATTO che con determina dirigenziale n.352 del 14.03.2019 è stato approvato l’avviso di mobilità per la copertura dei posti che lo scrivente Settore è tenuto ad assumere ed è stato affisso all’Albo Pretorio per trenta giorni, e che nessuna domanda di mobilità è pervenuta entro i termini;
DATO ATTO che con determina dirigenziale n.351 del 14.03.2019 è stato approvato il Bando di Concorso per l’assunzione di n.11 Istruttori Amministrativi di Categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, e che il bando in data 5 aprile 2019 è stato pubblicato in G.U. ed affisso all’Albo Pretorio dell’Ente;
DATO ATTO che entro i termini di scadenza del Bando sono pervenute n. 890 domande, di cui all’allegato elenco, tutte ammesse alle procedure di concorso;
DATO ATTO che con determinazione dirigenziale n.727 del 04.06.2019, è stata nominata la Commissione di Concorso, nelle persone del Dott. Domenico Barbieri, Presidente; Dott.ssa Francesca Iacono, Componente; M.llo Ciro Verde, Componente; M.llo Antonio D’Aiello, Segretario. PRESO ATTO del Verbale finale delle operazioni di concorso, verbale n.14 del 27.09.2019, con il quale la Commissione di Concorso approva la graduatoria finale dei concorrenti, che allegata alla presente determinazione ne forma parte integrante e sostanziale, e che vede vincitori i seguenti partecipanti: Colella Elisabetta; Cacciapuoti Raffaele; Cigliano Marilena; Conte Sabina; Bianco Francesca; Rubino Simona; Caruso Giuseppe; Morgera Marisa; Pizzuti Miragliuolo Mauro;Conti Antonietta; Elia Agnese;
DATO ATTO che con determina dirigenziale n.1318 del 30.09.2019 è stato approvato il verbale finale e la graduatoria definitiva del concorso;
DATO ATTO che come da programmazione, i primi sette saranno immessi in servizio a partire dal 2 ottobre 2019, ed i successivi quattro, dal 1 gennaio 2020.

Diamo atto che 11 babà, questa mattina, saranno aperti per festeggiare l’assunzione. Cala, così, il sipario su una delle peggiori pagine della storia politica amministrativa di Forio. Mogli, mariti, figli, fidanzati: ormai la politica ha perso il senso del pudore. Ai concorsi ci si raccomanda da soli. Dopo Barano con l’ufficio di piano e l’assessore Mangione, Forio con il consigliere metropolitano Raffaele Cacciapuoti.
Che dire, che povertà!

2 COMMENTS

  1. Cambia la vita solo per chi appartiene al sistema tribale isolano, che si autoperpetua nel tempo e fagocita ogni speranza di cambiamento.
    Undici nuovi complici sono stati assunti per tenere il sistema Ischia immobile, mentre loro lo spolpano e lo violentano.
    Gli altri sono costretti ad emigrare, a fare i pendolari, gli schiavi negli alberghi o nei supermercati, o ad anelare la paghetta del reddito di cittadinanza.
    Mangione è l’assessore, mangioni e vigliacchi sono questi beduini che ci impediscono di volare alto e di migliorare le nostre vite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos