Forio: 150 anni di storia con il concerto della banda di Procida

By Redazione Extra

December 07, 2014

Gli anniversari sono sempre date da ricordare, legati ad eventi che restano come pietre miliari sulla linea temporale della nostra vita e quando l’anniversario tocca quota 150 la festa è ancora più grande.

E’ il caso della Banda Musicale di Forio che quest’anno spegne le sue prime 150 candeline (1864 – 2014) e lo fa in grande stile. Oggi, alle ore 12.00 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi in Piazza Municipio si svolgerà il Gran Concerto della Banda Musicale “Città di Procida” diretta dal M° Francesco Trio.

L’associazione culturale intitolata “Papa Giovanni XXIII – Insieme per la musica” ha organizzato questa mattinata all’insegna delle tradzioni e della buona musica d’insieme, suggellando una sorta di gemellaggio tra le formazioni bandistiche dele due isole.

Uno scambio di auguri per un traguardo davvero importante, 150 anni di musica insieme tra le strade di uno dei comuni più ricchi di storia della nsotra isola.

Un evento che lega le due isole sempre più sorelle e partecipi, che si colloca all’interno di quel discorso iniziato con la composizione stessa del ricco calendario di eventi natalizi del comune del Torrione approntato anche con il partenariato dell’Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo di Ischia e Procida.